
Naufraghi da marciapiede si ispira alla vera storia di Evio Botta, senzatetto sui generis con un passato da chef e artista, che ha vissuto vent’anni per strada a Roma. Lo spettacolo, interpretato da Stefano Starna con le musiche dal vivo di The Niro, racconta la condizione dei senza fissa dimora da un punto di vista umano, ironico e struggente. La scena è Trastevere, dove Evio vive nell’indifferenza generale, fino all’incontro con un musicista di strada che rompe il silenzio e lo aiuta a raccontarsi. Ricordi, perdite, sogni e amarezze riaffiorano in un racconto a cuore aperto, accompagnato da parole e musica. Un viaggio intimo tra le crepe dell’emarginazione, che dà voce a chi spesso resta invisibile.
Naufraghi da marciapiede
da un’idea di Stefano Starna
testodi Stefano Starna e Nicoletta Della Corte
canzoni di The Niro
in scena Stefano Starna e The Niro
regia Nicoletta Dalla Corte
Per questo evento è prevista la vendita con il BIGLIETTO ELETTRONICO: potrai mostrare il biglietto all''ingresso direttamente dal tuo cellulare, o stamparlo con la stampante di casa. Non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso.
Questo evento può essere acquistato con SCALAPAY (paghi in 3 rate in 3 mesi), con Carta della Cultura Giovani, Carta del merito e Carta del Docente.