
- Sábado 14 Março 2026 21:00
In questo spettacolo di Tommaso Fernariello, con Gioia D’Angelo e Martina Testa, protagoniste sono le vicende della società Aspide, il gruppo affiliato ai Casalesi, che tra il 2009 e il 2011 mise in ginocchio oltre 130 imprenditori di diverse regioni italiane.
Aspide prestava denaro con tassi d’interesse impossibili, minacciava e picchiava a sangue i creditori insolventi, e li costringeva a cederle le loro attività tramite dei prestanome. Lo spettacolo ricostruisce il modus operandi dell’associazione, tra intercettazioni, parole del giudice e degli imputati. Si focalizza in particolare sulla storia di Rocco Ruotolo, che in un clima di omertà e terrore denuncia e collabora con la polizia, infiltrandosi nell’associazione e diventando persona fidata del boss.
Per questo evento è prevista la vendita con il BIGLIETTO ELETTRONICO: potrai mostrare il biglietto all'ingresso direttamente dal tuo cellulare, o stamparlo con la stampante di casa. Non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso.
Questo evento può essere acquistato con Carta della Cultura Giovani, Carta del merito e Carta del Docente.
