
Ay, Carmela!
SINOSSI
“Ay, Carmela!” è un’opera teatrale del drammaturgo contemporaneo José Sanchis Sinisterra, rappresentata per la prima volta il 5 novembre 1987 a Saragozza.
Ambientata nel marzo del 1938 a Belchite, l’opera ci racconta di come due attori, Carmela e Paolino, si ritrovano a mettere in scena uno spettacolo per le milizie franchiste.
Durante la loro esibizione alcuni soldati delle Brigate Internazionali, prigionieri dei franchisti, si ribellano portando la storia a un epilogo tragico.
“Ay, Carmela!” continua a essere un emblema della memoria storica spagnola e a commuovere il pubblico con la sua riflessione sulla guerra, sulla dignità umana e artistica.
Per questo evento è prevista la vendita con il BIGLIETTO ELETTRONICO: potrai mostrare il biglietto all''ingresso direttamente dal tuo cellulare, o stamparlo con la stampante di casa. Non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso.
Questo evento può essere acquistato con SCALAPAY (paghi in 3 rate in 3 mesi), con Carta della Cultura Giovani, Carta del merito e Carta del Docente.