
A MIRROR-uno spettacolo falso e non autorizzato - Teatro Maria Caniglia sabato 06/12/2025 ore 21:00
di Sam Holcroft
Traduzione italiana di Giancarlo Nicoletti
Regia di Giancarlo Nicoletti
Con
Ninni Bruschetta e Claudio “Greg” Gregori
e con Fabrizio Colica e Paola Michelini
Scene: Alessandro Chiti
Musiche: Mario Incudine
Costumi: Giulia Pagliarulo
Disegno: Luci Sofia Xella
Aiuto regia: Giuditta Vasile
Coproduzione Altra Scena e Viola Produzioni
In uno stato totalitario in cui il Ministero della Cultura deve approvare tutte le opere d’arte, il pubblico è accolto in quella che sembra essere una sala eventi addobbata per un matrimonio, per poi scoprire di essere coinvolto in una performance clandestina e senza autorizzazione. Cosa sia la verità è continuamente in discussione, i ruoli sono pronti a capovolgersi e le forze dell’ordine attendono in agguato. Ce la farà il gruppo di attori ribelli a portare a termine lo spettacolo? E riuscirà il pubblico a evitare l’arresto per questo gesto di insubordinazione?
Qual è il confine fra politica, potere e arte? Siamo veramente liberi da qualsiasi forma di censura? I politici possono condizionare la libertà di espressione? E il pubblico ha bisogno di sentirsi dire la verità o una bugia?
Con un meccanismo geniale, esilarante e imprevedibile A Mirror - uno spettacolo falso e non autorizzato, affrontando temi come la libertà di parola, l’autoritarismo e la censura, è un elettrizzante thriller dark ad alto tasso di ironia e adrenalina.
Per questo evento è prevista la vendita con il BIGLIETTO ELETTRONICO: potrai mostrare il biglietto all''ingresso direttamente dal tuo cellulare, o stamparlo con la stampante di casa. Non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso.
Questo evento può essere acquistato con SCALAPAY (paghi in 3 rate in 3 mesi), con Carta della Cultura Giovani, Carta del merito e Carta del Docente.