
Una due giorni dedicati al ricordo del "Musicante" Pino Daniele celebrato attraverso la proiezione del suo ultimo film 2025 "Pino" ed il Concerto de i "Senz'etè" che eseguiranno la parte più intimista del repertorio del musicista napoletano.
In occasione del primo giorno ci sarà la presenza dello staff di "Dalise Guitart" i liutai napoletani(attualmente in collaborazione con la Fondazione Pino Daniele Ets)riproduttori delle famose chitarre "Paradis" che esporranno nel contesto del Chiostro e che daranno la possibilità di provare le chitarre anche improvvisando delle jam session con i musicisti presenti. Sempre lo stesso giorno sarà presentato il nuovo libro del chitarrista Stefano Barbati dal titolo "Acoustic Groove" ed a seguire sarà proiettato il film di Francesco Lettieri " Pino".
Mentre il secondo giorno si esibirà il trio " Senz' e te" che eseguiranno i brani più intimi di Pino Daniele cercando di creare con il pubblico che parteciperà al concerto quel atmosfera magica che il grande cantautore napoletano riusciva a creare nei suoi concerti.Il trio è composto da Stefano Barbati alla chitarra acustica,Alessia Martegiani alla voce e Fabrizio Mandolini al clarinetto.
Per questo evento è prevista la vendita con il BIGLIETTO ELETTRONICO: potrai mostrare il biglietto all''ingresso direttamente dal tuo cellulare, o stamparlo con la stampante di casa. Non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso.
Questo evento può essere acquistato con SCALAPAY (paghi in 3 rate in 3 mesi), con Carta della Cultura Giovani, Carta del merito e Carta del Docente.