
- Παρασκευή 19 Σεπτέμβριος 2025 21:00
Studio 10 City Gallery - Vercelli
ANNA GHIACCIO // Compagnia47
ideazione e regia Rita Frongia
con Isadora Angelini
produzione Artisti Drama // Teatro Patalò // Teatro delle Moire/Danae Festival
Anna Ghiaccio è sopravvissuta all’amore. Anna non distingue un pulviscolo nell’occhio da una pietra sul cuore. Anna è un canto in un silenzio di ghiaccio e ha una storia da raccontare. Anna si aggrappa a una canzone per respirare un po’. È difficile giudicare i fatti che occorsero a madre e figlio sul Monte Kukuràke, non ci sono testimoni, solo la voce di Anna Ghiaccio. Che cosa ha ostacolato il suo progetto di gloria? Chi ha impedito che si avverasse il grande sogno di una madre? Anna dice il vero? Cos’è realmente accaduto quel giorno sul Kukuràke? Cos’è accaduto alla nostra capacità di essere umani?
«Dopo avere creato sulla scena la figura archetipica LILITH con l’intelligenza e il corpo di Angela Antonini, ho cominciato a sognare liberamente un altro personaggio di fantasia: Anna Ghiaccio. Anna Ghiaccio trae lontanissima ispirazione da La regina delle nevi di Andersen. È una nuova creatura che studio in relazione a un’altra intelligenza, a un altro corpo sensibile, una creazione per Isadora Angelini» (Rita Frongia)
I bambini che alla data dell'evento non hanno compiuto 4 anni entrano gratuitamente (tenuti in braccio in caso di posti a sedere).
Per questo evento è prevista la vendita con il BIGLIETTO ELETTRONICO: potrai mostrare il biglietto all''ingresso direttamente dal tuo cellulare, o stamparlo con la stampante di casa. Non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso.
Questo evento può essere acquistato con SCALAPAY (paghi in 3 rate in 3 mesi), con Carta della Cultura Giovani, Carta del merito e Carta del Docente.