
- E enjte 19 Shkurt 2026 21:00
- E premte 20 Shkurt 2026 17:30
- E premte 20 Shkurt 2026 21:00
Ridotto del Teatro Comunale "V. Antonellini" - L'Aquila
CARNAGE. Il dio del massacro
di Yasmina Reza
traduzione Laura Frausin Guarino ed Ena Marchi
regia Antonio Zavatteri
Scene Nicolas Bovey
costumi Anna Missaglia
luci Nicolas Bovey
con Francesca Agostini, Andrea Di Casa, Alessia Giuliani, Antonio Zavatteri
una produzione Teatro Nazionale di Genova
Una commedia pluripremiata, che ha sbancato i botteghini di tutto il mondo, diventata film di successo e continuamente allestita. Il capolavoro di Yasmina Reza non finisce di divertire, inquietare, irritare: sospeso come è tra la satira violenta e una empatica commiserazione per i suoi protagonisti, il testo scritto nel 2006 ha mantenuto intatta la sua forza. A dirigerlo oggi un maestro della commedia come Antonio Zavatteri – sua la firma nel felice allestimento di “Le Prenom” nel 2015 – anche in scena con Alessia Giuliani, attrice molto amata dal pubblico teatrale e televisivo, e con Francesca Agostini e Andrea Di Casa.
Scrive Zavatteri: «Il testo rivela le tensioni nascoste sotto la superficie, in una commedia estremamente divertente e crudele, dove la furia per la “mattanza” pervade i quattro protagonisti e mette chi assiste di fronte a uno specchio. La retorica del ritenere il palcoscenico un ring dove combattono gli attori e i personaggi in questo caso torna a calzare perfettamente, e come dovrebbe sempre succedere in teatro, la commedia si fonde nel dramma, il dramma nella commedia, senza una soluzione di continuità».
In vendita a partire dal 23/10 alle ore 15:00.
Per questo evento è prevista la vendita con il BIGLIETTO ELETTRONICO: potrai mostrare il biglietto all''ingresso direttamente dal tuo cellulare, o stamparlo con la stampante di casa. Non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso.
Questo evento può essere acquistato con SCALAPAY (paghi in 3 rate in 3 mesi), con Carta della Cultura Giovani, Carta del merito e Carta del Docente.