
- Joi 06 August 2026
- Vineri 07 August 2026
Altopiano di Colfiorito - Serravalle di Chienti (MC)
In vendita a partire dal 15/04 alle ore 12:00.
DANZE CELTICHE INGLESI E SCOZZESI
DANZE CELTICHE INGLESI E SCOZZESI: FORMAZIONE BASE SULLE DANZE SOCIALI DELLA TRADIZIONE
Balfolk Stage
A cura di Chiara Marangoni e Nicoletta Bartozzi
ll workshop si dividerà in due parti uguali: la prima verterà sulle English Country Dances di Playford e la seconda parte sulle danze sociali di tradizione scozzese.
Ciascuna sezione prevede:
● spiegazione e pratica dei passi per le varie tipologie di danze;
● descrizione e insegnamento di coreografie di tradizione inglese e scozzese.
Al termine i partecipanti avranno acquisito la formazione base delle danze, avranno socializzato tra loro e avranno trascorso un’ora all’insegna del divertimento.
QUANDO
Giovedì:11:30-12:45
Venerdì: 15:45-17:00
DURATA
Un’ora e quindici minuti
NUMERO PARTECIPANTI
80
ADATTO AI BAMBINI
Sì, dai 6 anni
DOVE
Balfolk Stage
COSTO
12 €
NOTE
Possibilità di lezioni in lingua (inglese, francese e spagnolo) | Per accedere al workshop tutti i partecipanti dovranno possedere il biglietto di ingresso al Festival.
Per questo evento è prevista la vendita con il BIGLIETTO ELETTRONICO: potrai mostrare il biglietto all'ingresso direttamente dal tuo cellulare, o stamparlo con la stampante di casa. Non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso.












