
- Miercuri 04 Martie 2026 21:00
Teatro Il Maggiore (Sala Teatro) - Verbania (VB)
"Birdy” indaga il rapporto tra libertà e limiti nelle comunità taiwanesi, intrecciando dinamiche sociali e vissuti personali. Attraverso la metafora della gabbia e del sognatore, e la trasformazione di oggetti dell’opera cinese – come la lancia in un “bastone di rattan” – l’artista simboleggia i vincoli della vita. Anche le piume Ling Zi, da sempre segno di forza guerriera, vengono reinterpretate come simbolo di consapevolezza e ricerca di libertà. Su un mix di musica elettronica e classica cinese, Birdy fonde Tai-chi e danza contemporanea in un viaggio dalla tradizione alla modernità, invitando a ridefinire identità, limiti e aspirazioni.
Spettacolo inserito nella stagione “Maggiore_Danza 2025/2026” de IPUNTIDANZA – Fondazione Egri Centro di Rilevante Interesse per la Danza.
Per questo evento è prevista la vendita con il BIGLIETTO ELETTRONICO: potrai mostrare il biglietto all''ingresso direttamente dal tuo cellulare, o stamparlo con la stampante di casa. Non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso.
Questo evento può essere acquistato con SCALAPAY (paghi in 3 rate in 3 mesi), con Carta della Cultura Giovani, Carta del merito e Carta del Docente.