- Duminică 03 August 2025 18:30
ERICA MOU LIVE SUNSET · ROCCA CALASCIO 3 AGOSTO
ORE 18:30 '50 da Calascio · 1h '10 da Santo Stefano Rocca Calascio (AQ) · 1460 m Tramonto a 293° azimut · Monte Sirente Paesaggio montano · Fortificazione di pietra e cielo
Erica Mou torna dopo dieci anni esatti dal suo primo concerto inaugurale di Paesaggi Sonori proprio ai piedi della Rocca di Calascio nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Un gesto circolare che intreccia passato e presente. Cantautrice, scrittrice e poliedrica artista, ha collezionato premi e collaborazioni, colonne sonore per il cinema e progetti teatrali e letterari.
Il suo ultimo album, Cerchi, esplora la vita come ciclo: maternità, crescita, metamorfosi, ritorno. Ogni traccia è un ritratto intimo, con immagini pittoriche in cui la natura diventa metafora umana. Un viaggio emotivo tra radici, nascite e rinascite. Erica Mou darà voce a questo ciclo: la sua eleganza espressiva e il suo equilibrio tra pop nordeuropeo e cantautorato folk risuoneranno tra le mura medievali, trasformando il tramonto in cerimonia di ritorno e rinascita. Un rito di parole e suoni che rende omaggio alle origini del festival e apre nuove traiettorie.
Apertura porte ore 17:30
Inizio concerto ore 18:30
Si arriva al concerto esclusivamente a piedi, in autonomia, percorrendo i sentieri con partenza da Calascio e Santo Stefano di Sessanio.
Percorsi e parcheggi consigliati DA CALASCIO
Percorso https://maps.app.goo.gl/x1AWowPtJ7F4oRSM7 ‘50 su strada asfaltata in lieve salita
Parcheggio https://maps.app.goo.gl/kjXjeTDK34uMeho89 DA SANTO STEFANO DI SESSANIO
Sentiero https://maps.app.goo.gl/7MQMmriAe2Lxn6XD8 1h10m percorso panoramico su carrareccia
Parcheggio https://maps.app.goo.gl/EvaRo3TVahg9cht48
Consigli utili:
Porta con te una stuoia o un telo per sedersi sul prato, abbigliamento comodo, un sacchetto per i tuoi rifiuti. Rispettiamo insieme il paesaggio che ci accoglie.
Per aggiornamenti e dettagli segui i canali ufficiali di Paesaggi Sonori.
Per questo evento è prevista la vendita con il BIGLIETTO ELETTRONICO: potrai mostrare il biglietto all''ingresso direttamente dal tuo cellulare, o stamparlo con la stampante di casa. Non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso.
Questo evento può essere acquistato con SCALAPAY (paghi in 3 rate in 3 mesi), con Carta della Cultura Giovani, Carta del merito e Carta del Docente.