
UBU RE
Regia e riscrittura di Riccardo Monopoli
Interpreti:
Marco Acconci
Raffaella Angelino
Joseph Canepari
Cipriano D'Alessandro
Aleksej Fialdini
Elia Gianfaldoni
Marina Pieroni
Coreografie di Flavia Bucciero
Parata finale a cura di Francesco Salvadore
Dal 1896, anno in cui Ubu Re fu pubblicato da un giovanissimo Alfred Jarry, il testo scandalizza, dissacra, diverte, mette in crisi spettatori e interpreti per la carica eversiva. È considerato la fonte del movimento surrealista e del teatro dell'assurdo. Riletto oggi sconvolge ancora perché sembra scritto prendendo spunto dalla realtà che viviamo quotidianamente, da certe dichiarazioni di personaggi in vista, dalle cronache, dall'orrore che ci circonda. L'analisi del potere è disarmante, parodistica ma ferocemente reale. Il potere che transita per mani sbagliate. La denuncia di questi aspetti si mescola però alla farsa, alla comicità spinta fino al demenziale, al funambolico gioco scenico per divertire e invitarci a ridere. Amaramente, eppure ridere.
Per questo evento è prevista la vendita con il BIGLIETTO ELETTRONICO: potrai mostrare il biglietto all''ingresso direttamente dal tuo cellulare, o stamparlo con la stampante di casa. Non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso.
Questo evento può essere acquistato con SCALAPAY (paghi in 3 rate in 3 mesi), con Carta della Cultura Giovani, Carta del merito e Carta del Docente.