
- Marţi 17 Iunie 2025 21:00
Ridotto del Teatro Comunale "V. Antonellini" - L'Aquila
Il Teatro Stabile d’Abruzzo e la compagnia di teatro amatoriale “Italo Iuliano”, con il patrocinio del Comune dell’Aquila, collaborano insieme per il Sociale e presentano martedì 17 giugno, ore 21.00 al Ridotto del Teatro Comunale a L’Aquila, lo spettacolo “VECCHIAIA E GIOVENTÙ” di Giuseppe Pace, regia Elio Colabianchi, musiche a cura di Mario Luciani con Liliana Biondi, Amedeo Buono, Fortunato Capulli , Marilena Ciaglia, Aurelia D'Andrea, Venere Di Berardino, Paola Giamberardini, Ida Iuliano, Annamaria Michetti, Giuseppe Pace, Giulio Pacifico, Serenella Petricone, Angelo Zara.
L’evento rientra nell’ambito del progetto del TSA “MOLTI DI PIÙ”: la linea trasversale a tutte le attività di produzione e ospitalità che impegna lo Stabile alla solidarietà, all’inclusione, al rispetto delle diversità, all’equità e alla parità di genere.
L’attivissima compagnia teatrale amatoriale nasce nel Centro Sociale Torrione San Francesco “Italo Iuliano” che ha come fine istituzionale la lotta all'emarginazione e la solitudine degli anziani attraverso la realizzazione, senza fini di lucro, di occasioni di incontro e di iniziative che li vedano destinatari e protagonisti. L’intero incasso della serata sarà devoluto all’Associazione Sanfilippo Fighters che si occupa della sindrome di Sanfilippo, una malattia rara neurodegenerativa terminale che colpisce i bambini.
A causa della sua natura neurodegenerativa e dell’impatto multisistemico, la sindrome di Sanfilippo è spesso chiamata “Alzheimer infantile” o “demenza infantile”, il sostegno alla ricerca è doveroso.
Sarà una serata di divertimento e risate con Rusina e Carmine che, a causa delle precarie condizioni di salute di quest'ultimo, si trasferiscono dalla campagna all'Aquila ospiti del figlio Luigi sposato con Rossana e padre di Andrea.
Le dinamiche familiari, fatte di intolleranze e incomprensioni, si rivelano presto complicate, ma un piacevole evento familiare interrompe la stressante routine.
Per questo evento è prevista la vendita con il BIGLIETTO ELETTRONICO: potrai mostrare il biglietto all''ingresso direttamente dal tuo cellulare, o stamparlo con la stampante di casa. Non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso.
Questo evento può essere acquistato con SCALAPAY (paghi in 3 rate in 3 mesi), con Carta della Cultura Giovani, Carta del merito e Carta del Docente.