
IndieRocket Festival XXII presenta
HJirok (Altin Village) con Hani Mojtahedy (Iran/Kurdistan) & Andi Toma (Mouse On Mars)
Oltrefuturo dj set
Apopi in vinile
Il 6 dicembre è il capitolo più cinematografico di questo festival. Una notte costruita come un racconto, come un viaggio in una terra reale e immaginaria allo stesso tempo.
Al centro c’è HJirok, creatura sonora nata dall’incontro tra la cantante curda-iraniana Hani Mojtahedy e Andi Toma, la mente visionaria dei Mouse on Mars.
La loro musica è un portale: memorie Sufi, ritmi tramandati per secoli, setar e percussioni registrate in Kurdistan, field recordings di villaggi e città, voci in kurmanji e farsi che cantano libertà, dolore, resistenza.
Sul palco, HJirok non è un concerto ma un’apparizione:
un racconto politico, spirituale, profondamente umano, sospeso tra passato e futuro.
È una musica che viene da luoghi che non sempre esistono sulla mappa, ma che esistono nella memoria.
Prima, Apopi porta un set in vinile che attraversa Mediterraneo, Nord Africa, Medio Oriente e vibrazioni globali, con percussioni calde, groove spezzati, library esotica e funk orientale. È una selezione viva, fisica, rituale.
A chiudere la notte, Oltrefuturo avvolge tutto in una nuvola liquida di ambient club, downtempo e pulsazioni lente. Una discesa morbida dopo il viaggio, un rientro su un pianeta ancora sconosciuto.
IndieRocket Festival XXII
Sabato 6 dicembre 2025
Dalle ore 19:00 alle 00:00
Spazio Matta – Via Gran Sasso 53, Pescara
Solo 100 posti – ingresso 15 € + dp
Per questo evento è prevista la vendita con il BIGLIETTO ELETTRONICO: potrai mostrare il biglietto all'ingresso direttamente dal tuo cellulare, o stamparlo con la stampante di casa. Non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso.
Questo evento può essere acquistato anche con Carta della Cultura Giovani, Carta del merito e Carta del Docente.











