
Cesaria Evora, cantante originaria di Capo Verde recentemente scomparsa, è stata da sempre una vera ambasciatrice della sua terra, tra le più povere del mondo. Attraverso il canto, ha saputo trasmettere messaggi di speranza, amore e desiderio di un futuro migliore. Le sue musiche, allo stesso tempo solari, malinconiche, morbide e piene di vita, uniscono il fado portoghese con le percussioni africane, creando uno stile unico e coinvolgente. Il coreografo Raphael Bianco ha scelto di ispirarsi alla voce e all’anima di questo popolo povero ma ricco di speranza, per raccontare la sua personale visione dell’amore per il mondo e per la vita. Il balletto “Amor di mundo”, che prende il titolo da una delle canzoni di Cesaria Evora, è una danza che celebra la gioia di vivere e la speranza in un futuro più sereno e felice.
Spettacolo inserito nella stagione “Erios in Movimento 2025/2026” de IPUNTIDANZA – Fondazione Egri Centro di Rilevante Interesse per la Danza.
Per questo evento è prevista la vendita con il BIGLIETTO ELETTRONICO: potrai mostrare il biglietto all''ingresso direttamente dal tuo cellulare, o stamparlo con la stampante di casa. Non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso.
Questo evento può essere acquistato con SCALAPAY (paghi in 3 rate in 3 mesi), con Carta della Cultura Giovani, Carta del merito e Carta del Docente.