
Biglietti in vendita dal 15 dicembre.
Gianluigi Nuzzi sul palco avrà la più semplice delle scenografie (al centro di una redazione minimalista, gigantografie dei protagonisti e videowall per i contributi) perché il dominus sarà il racconto, supportato da brevi clip e da contributi audio avvolgenti che accompagnano il pubblico nello sviluppo delle storie.
I grandi fatti di cronaca diventano ostaggio di operazioni mediatiche spericolate dove la verità accertata, processuale, viene prima atomizzata e poi delegittimata. Per colpire e attrarre il telespettatore o il frequentatore di social, si costruisce, offre e serializza una tesi di immediata comprensione, alternativa, clamorosa, seducente ma falsa.
In un momento di diminuzione della fiducia nelle istituzioni e di ridotta credibilità dell’informazione, si affaccia questo nuovo, inquietante fenomeno. Peccato siano tutte fake news, realizzate lungo il tracciato della verosimiglianza.
________________________________________
Per questo evento è prevista la vendita con il BIGLIETTO ELETTRONICO: potrai mostrare il biglietto all'ingresso direttamente dal tuo cellulare, o stamparlo con la stampante di casa. Non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso.
Questo evento può essere acquistato anche con Carta della Cultura Giovani, Carta del merito e Carta del Docente.












