
La sera della vigilia di Natale, lo stravagante zio Ros regala a sua nipote Clara uno Schiaccianoci tanto particolare quanto misterioso. Nonostante la sua iniziale indifferenza, Clara si trova coinvolta in un'avventura magica quando, nella notte di Natale, lo Schiaccianoci prende vita per difendere il regno dei giocattoli contro il malvagio Re dei Topi.
Accompagnata dalla dolce Fata Zuccherina, Clara intraprenderà un viaggio straordinario attraverso il castello dei giocattoli dimenticati, immergendosi in una battaglia unica in cui l'arma principale è la gentilezza, l'ironia e la musica.
Hoffmann e Dumas hanno raccontato nei loro scritti questa bellissima storia di Natale, mentre Tchaikovsky ha realizzato le musiche per un affascinante balletto. Ed è a questi percorsi di letteratura e musica che si ispira Lo Schiaccianoci e il re dei topi, che non è un adattamento, bensì una rielaborazione: lo Schiaccianoci torna a combattere ai giorni nostri, facendoci riflettere e rivivere una delle più affascinanti storie di Natale"
Per questo evento è prevista la vendita con il BIGLIETTO ELETTRONICO: potrai mostrare il biglietto all''ingresso direttamente dal tuo cellulare, o stamparlo con la stampante di casa. Non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso.
Questo evento può essere acquistato con Carta della Cultura Giovani, Carta del merito e Carta del Docente.