
“FRÀ. San Francesco, la superstar del medioevo” di e con Giovanni Scifoni.
Musiche originali Luciano Di Giandomenico, strumenti antichi Luciano Di Giandomenico, Maurizio Picchiò, Stefano Carloncelli, regia Francesco Ferdinando Brandi, coproduzione Teatro Carcano – Mismaonda – Viola Produzioni
Se chiedi ad un ateo anticlericale “dimmi un santo che ti piace” lui dirà: Francesco. Perché tutti conoscono San Francesco? Perché era un artista. Forse il più grande della storia. Le sue prediche erano capolavori folli e visionari: giocava con gli elementi della natura, improvvisava in francese, citando a memoria brani dalle chanson de geste, stravolgendone il senso, utilizzava il corpo, perfino la propria malattia, il dolore. Dalla predica ai porci fino alla composizione del cantico delle creature, nessuno ha raccontato Dio con la geniale creatività di Francesco.
Per questo evento è prevista la vendita con il BIGLIETTO ELETTRONICO: potrai mostrare il biglietto all''ingresso direttamente dal tuo cellulare, o stamparlo con la stampante di casa. Non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso.
Questo evento può essere acquistato con SCALAPAY (paghi in 3 rate in 3 mesi), con Carta della Cultura Giovani, Carta del merito e Carta del Docente.