Mostra d'arte: Da Modigliani & De Chirico a Warhol & Kostabi

Arte a Roseto degli Abruzzi
DA MODIGLIANI & DE CHIRICO A WARHOL & KOSTABI, DALLA PITTURA ALLA GRAFICA SINO AL FUTURO DELL’ARTE

Il Novecento – e le sue molteplici sfaccettature – in mostra alla Villa Comunale di Roseto degli Abruzzi, dal 10 luglio al 6 settembre 2026, grazie alle opere della collezione di Anna Maria Cosenza e Pietro Rosini, scelte da Gianfranco Rosini.

INFORMAZIONI
Villa Comunale di Roseto degli Abruzzi
Da venerdì 10 luglio a domenica 6 settembre 2026
Biglietti a disposizione su Ciaotickets
ORARI Tutti i giorni dalle 17.00 alle 23.00

Nei locali della Villa Comunale di Roseto degli Abruzzi, da venerdì 10 luglio a domenica 6 settembre 2026, sarà esposta una selezione di opere d’Arte della Collezione di Anna Maria Cosenza e Pietro Rosini.

Il titolo della mostra è: “Da Modigliani & de Chirico a Warhol & Kostabi, dalla Pittura alla Grafica sino al Futuro dell’Arte”, opere scelte da Gianfranco Rosini dalla collezione di famiglia.

Da Giorgio de Chirico a Giacomo Balla, da Amedeo Modigliani a Marcel Duchamp, da Robert Rauschenberg a Piero Manzoni, da Salvador Dalí ad Yves Klein, da Joseph Beuys a Man Ray, da Luca Alinari a Marco Lodola; da Andy Warhol a Mark Kostabi passando per Jean Tinguely e Niki de Saint Phalle, sino alle più recenti espressioni dell’Arte Virtuale che ci trasporteranno nel “Futuro”.

Dai capolavori del Novecento fino ai giorni nostri, la Mostra Evento accompagnerà il pubblico in un viaggio artistico attraverso più di 60 opere: dal Futurismo alla Pop Art sino all’Arte Contemporanea. Tramite l’Arte Immersiva il pubblico esplorerà le diverse metodologie di rappresentazione che dalla pittura hanno portato alla grafica, dalla raffigurazione del reale sino all’arte virtuale. Un percorso che racconta e testimonia come sia cambiato nel tempo il modo di vedere e di vivere l’Arte.

I visitatori avranno la possibilità di ammirare alcuni tra i più grandi artisti al mondo, attraverso un itinerario che, dalle avanguardie storiche più significative conduce direttamente alla contemporaneità, tramite le opere ed il racconto di una delle famiglie abruzzesi che hanno dedicato la loro vita all’Arte.

Le opere esposte provengono dalle Collezioni private di Anna Maria Cosenza e Pietro Rosini, entrate poi nella Collezione Rosini Gutman, curata da Gianfranco Rosini ed Elisabetta Cuchetti.

Il Catalogo è edito da IconArs, con una presentazione a cura di Gianfranco Rosini ed Elisabetta Cuchetti, con testi degli Amministratori Comunali e dei Critici d’arte.

I bambini che alla data dell'evento non hanno compiuto 6 anni entrano gratuitamente (tenuti in braccio in caso di posti a sedere).

Per questo evento è prevista la vendita con il BIGLIETTO ELETTRONICO: potrai mostrare il biglietto all'ingresso direttamente dal tuo cellulare, o stamparlo con la stampante di casa. Non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso.

Ticketkauf
Acquistabile online
Preis: 
6,00€ - 11,00€

Location: 

Mostra d'arte: Da Modigliani & De Chirico a Warhol & Kostabi

ID Datum Standort Preis

Vertikale Reiter

Gegend: 

Nahe

Vorherige Weiter
  • Pop
  • festival
  • Stadio Comunale Fonte dell'Olmo - Roseto degli Abruzzi (TE)
1.74 km
  • Pop
  • festival
  • Stadio Comunale Fonte dell'Olmo - Roseto degli Abruzzi (TE)
1.74 km
  • Pop
  • festival
  • Stadio Comunale Fonte dell'Olmo - Roseto degli Abruzzi (TE)
1.74 km
  • Pop
  • festival
  • Stadio Comunale Fonte dell'Olmo - Roseto degli Abruzzi (TE)
1.74 km
  • Jazz
  • Porto Turistico - Roseto degli Abruzzi (TE)
2.63 km
  • Jazz
  • Porto Turistico - Roseto degli Abruzzi (TE)
2.63 km
  • Jazz
  • Porto Turistico - Roseto degli Abruzzi (TE)
2.63 km
  • Serie C
  • Stadio Pavone-Mariani - Pineto (TE)
7.85 km
  • Jazz
  • Porto Turistico - Giulianova
9.18 km
  • Jazz
  • Porto Turistico - Giulianova
9.18 km
  • musica leggera
  • Porto Turistico - Giulianova
9.18 km
  • Jazz
  • Porto Turistico - Giulianova
9.18 km