
Attenzione: per la partecipazione all'evento è necessaria la tessera Binario Vivo, si può fare in biglietteria martedì mercoledì e giovedì dalle 16 alle 19 o il giorno stesso dello spettacolo al costo di 3 euro. Valida per tutto il 2023.
50° ARBEIT MACHT FREI
LINE UP:
- Patrizio FARISELLI,
pianoforte e synth
- Stefano FARISELLI,
fiati e Ewi
- Marco MICHELI,
basso elettrico
- Walter PAOLI,
batteria
- Claudia TELLINI,
voce
Gli Area, International Popular Group, fondati da Demetrio Stratos, Giulio Capiozzo, Eddy Busnello, Patrizio Fariselli, Paolo Tofani e Patrick Djivas, crearono e suonarono questi brani complessi e suggestivi dal 1972 fino all’inizio del 1974. Successivamente, con l’uscita di Busnello e Djivas dal gruppo e l’ingresso di Ares Tavolazzi, si dedicarono al nuovo materiale di 'Caution Radiation Area' abbandonando il precedente repertorio e in parte il “sound” dei primordi. Fino ad oggi, tra i brani di 'Arbeit Macht Frei', soltanto 'Luglio, agosto, settembre (nero)' ha continuato ad essere eseguito live dagli Area Open Project, oltre che essere oggetto di cover e riarrangiamenti da parte di numerosi altri musicisti. Nessuno, da oltre 40 anni, ha invece più avuto modo di ascoltare in concerto gli altri brani dell’album come 'Consapevolezza', '240 Km da Smirne’, 'Le labbra del tempo', 'Arbeit Macht Frei' e 'L’abbattimento dello Zeppelin'.
Per l’occasione del cinquantesimo anniversario di questo album fondamentale, Patrizio Fariselli non solo ha curato l’arrangiamento e l’orchestrazione di tutti e sei le tracce che compongono 'Arbeit Macht Frei' adattandole alla formazione degli Area Open Project, ma ha anche recuperato alcune parti inedite che il gruppo eseguiva in concerto negli anni ’70 e che mai sono apparse su disco.
Per questo evento è prevista la vendita con il BIGLIETTO ELETTRONICO: potrai mostrare il biglietto all'ingresso direttamente dal tuo cellulare, o stamparlo con la stampante di casa. Non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso.
Questo evento può essere acquistato con SCALAPAY: paghi in 3 rate in 3 mesi.
18App e Carta del Docente: Questo evento può essere acquistato con 18App e Carta del Docente.