CIRCUMNAVIGANDO FESTIVAL

Circumnavigando Festival Internazionale di Circo Teatro è una manifestazione culturale nata nel 2001 nella città di Genova (Liguria – Italia). L’ideazione e l’organizzazione sin dai suoi esordi è dell’Associazione Culturale Sarabanda, ed il direttore artistico è Boris Vecchio. La manifestazione annualmente presenta un cartellone di eventi dal carattere internazionale e spazia dal Circo Contemporaneo al Teatro (di figura, di strada), con spettacoli, incontri, laboratori ed esposizioni. Tra i primi Festival di Circo Contemporaneo e Teatro di Strada sorti in Italia e da sempre in collegamento con le maggiori realtà internazionali, Circumnavigando in diciassette anni di vita è riuscito a diventare punto di riferimento e specchio delle avanguardistiche tendenze europee e mondiali. Di anno in anno vengono presentati nell’ambito della manifestazione spettacoli che riuniscono le migliori discipline circensi con una commistione di generi e stili, nuove arti, nuove generazioni, capaci di catturare un pubblico eterogeneo e che sorprende per la capacità diretta con cui si arriva a una comunicazione unanime e interattiva tra artista e spettatore.

La XVII ed. del Festival presenta un significativo sottotitolo, GROW UP (CRESCITA), un filo rosso che segue l'intera programmazione, e che sancisce quello che Circumnavigando persegue ormai da anni e che oggi più che mai palesa e conferma. Crescita per le compagnie giovani che qui presentano work in progress; crescita del pubblico che di anno in anno vive l'esperienza del circo e le sue mille sfaccettature in una moltitudine di locations; crescita della conoscenza culturale attraverso la scelta di spettacoli di consolidata qualità; crescita della consapevolezza attraverso attività collaterali come mostre, incontri e di formazione.

Le collaborazioni con i teatri cittadini, le realtà culturali e turistiche della città, oltre che i tanti enti coinvolti sapranno regalare ancora una volta una emozionante esperienza alla portata di tutti, e immancabile, ovviamente, è il tendone da circo al Porto Antico/Area Mandraccio con sorprese per tutti!

PER QUESTO MESE E' ATTIVA LA "PROMO NOVEMBRE", cioè fino al 30 novembre potrai acquistare il tuo biglietto a prezzo ridotto! (ove previsto).

Siamo spiacenti: nessun evento di questa sezione è al momento in vendita.