YANN TIERSEN in concerto a Genova

  • Mercoledì 01 agosto 2018 21:00
16128 - Calata Gadda
Arena del Mare - Porto Antico di Genova (GE)

Quando l'attitudine punk incontra il pianoforte, l'urgenza espressiva si coniuga alla melodia: Yann Tiersen nasce nel 1970 in Bretagna (Brest) e dopo aver interrotto brevi studi classici presso alcune importanti accademie musicali francesi (Rennes, Nantes, Boulogne e altre) c'è la folgorazione verso la sperimentazione e l'elettronica (tra i suoi preferiti Neu!, Kraftwerk e Moderat), sempre coltivando la sua vena più rock. Queste esperienze stilistiche e artistiche fanno da bagaglio per quella che diventa la musica di uno dei compositori viventi più famosi al Mondo.

Arriva al successo in Francia nel 1998 con il suo terzo album “La Phare”, ma l'Europa e il Mondo intero lo riconoscono come un grande Maestro attraverso il suo percorso di musica per il cinema: tutti ricordano “Il favoloso mondo di Amélie” (2001, Jean-Pierre Jeunet), film che diventa culto anche grazie alla bellissima colonna sonora di Tiersen, ma sono tanti i lungometraggi che godono del genio di Brest, per esempio “La vita sognata degli angeli” (1998, Erick Zonca), “Alice e Martin” (1998, André Téchiné), “Qui Plume la Lune?” (1999, Christine Carrière), “Good Bye, Lenin!” (2003, Wolfgang Becker) e “Tabarly” (2008, Pierre Marcel).

Non si può mai sapere cosa sarà un concerto di Tiersen, se non che sarà un'emozione unica, irripetibile in una delle più belle cornici della Liguria.

Posto libero all'interno del settore. I settori sono seguenti:
I SETTORE "AMELIE": dalla prima alla decima fila;
II SETTORE "LENIN": dall'undicesima alla trentesima fila;
III SETTORE "TABARLY" dalla trentunesima fila alla quarantesima.

Per questo evento è abilitato l'acquisto online con il PRINT@HOME: stamperai il biglietto già fiscalizzato con la tua stampante di casa/ufficio (è sufficiente una stampa in bianco e nero), e non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso, nè ritiro presso il botteghino, il codice barcode presente sul biglietto non va assolutamente ridimensionato pena illeggibilità dello stesso; controllare che il codice a barre sia leggibile. Il biglietto non è duplicabile, permette un solo accesso e verrà invalidato all’ingresso tramite controllo accessi.

-------------------------------------------------------------------------

18App e Carta del Docente:
Questo evento può essere acquistato con 18App e Carta del Docente. Scegli il settore ed il posto, seleziona la riduzione "Bonus Cultura" e completa l'acquisto scegliendo come modalità di pagamento 18App o Carta del docente. Ti saranno inviate per email le istruzioni da seguire per completare l'acquisto.
Potrai acquistare al massimo un biglietto per ciascun evento e dovrai generare il buono selezionando l’opzione “ESERCIZIO FISICO”.
Se invece desideri pagare con 18App e Carta del Docente ricevendo la spedizione del biglietto con corriere espresso scrivi a bonuscultura@ciaotickets.com indicando oltre che la denominazione, la data, il settore dell’evento di tuo interesse anche l’indirizzo di consegna e riceverai le istruzioni per procedere all’acquisto.
Per visualizzare tutti gli eventi acquistabili con 18App clicca qui
Per visualizzare tutti gli eventi acquistabili con Carta del Docente clicca qui

Acquisto biglietto
Acquistabile online
Prezzo: 
36,80€ - 48,30€

Location: 

YANN TIERSEN in concerto a Genova

ID Data Città Prezzo
Al prezzo indicato potrebbero essere applicate ulteriori commissioni

Schede Verticali

Artista: 

Rapporto esclusiva: 

Regione/Nazione: