THE TRIP & ANIMA MUNDI | VERUNO

  • Sabato 20 ottobre 2018 20:30
28010 - Piazza Roma 16
Auditorium forum 19 - Veruno (NO)

Due generazioni musicali a confronto per un genere musicale, quello del progressive rock, nato agli inizi degli anni settanta e che ultimamente ha ripreso vigore e linfa musicale grazie a nuove leve quali MUSE, DREAM THEATER, ANATHEMA e PAIN OF SALVATION (questi ultimi due gruppi già presenti al 2DAYS PROG di Veruno, una delle manifestazione del genere più importanti a livello europeo, nelle ultime edizioni).
Si diceva due generazioni a confronto perché proprio degli anni ’70 sono i THE TRIP una delle band culto della musica italiana, formatasi addirittura nel 1966 e nel cui nucleo originario suonava Ritchie Blackmore diventato poi famosissimo come chitarrista dei Deep Purple.
La formazione più conosciuta è sicuramente quella in trio, con Joe Vescovi alle tastiere, Arvid Andersen ( Wegg) al basso e Pino Sinnone alla batteria. E proprio quest’ultimo, dopo il decesso degli altri componenti la band, ha deciso di portare avanti il nome del gruppo, avvalendosi di talentuosi musicisti. I 4 dischi pubblicati negli anni ’70, The Trip - Caronte – Atlantide e Time of Change, rimangono capisaldi del rick progressivo italiano.

Gli ANIMA MUNDI sono un gruppo cubano che già hanno suonato al festival di Veruno, ottenendo ampi consensi. Gli Anima Mundi sono nati nel 1996 da cinque amici del conservatorio. La band combina il rock sinfonico con influenze cubane nella sua musica. Progressivo / sinfonico rock con passione senza limiti, dinamismo e temperamento.
Con il loro terzo album "The Way" del 2010, la band si è stabilita al vertice del prog internazionale. L'album ha guidato le classifiche progressive per settimane in vari paesi.
A band ha vinto tre volte - con gli album The Way, The Lamplighter e I me myself - il premio per il miglior album rock dell'anno da Cubadisco (Grammy cubano) organizzato dall'Istituto Cubano di Musica.

Per questo evento è abilitato l'acquisto online con il PRINT@HOME: stamperai il biglietto già fiscalizzato con la tua stampante di casa/ufficio (è sufficiente una stampa in bianco e nero), e non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso, nè ritiro presso il botteghino, il codice barcode presente sul biglietto non va assolutamente ridimensionato pena illeggibilità dello stesso; controllare che il codice a barre sia leggibile. Il biglietto non è duplicabile, permette un solo accesso e verrà invalidato all'ingresso tramite controllo accessi.

18App e Carta del Docente:
Questo evento può essere acquistato con 18App e Carta del Docente. Scegli il settore ed il posto, seleziona la riduzione "Bonus Cultura" e completa l'acquisto scegliendo come modalità di pagamento 18App o Carta del docente. Ti saranno inviate per email le istruzioni da seguire per completare l'acquisto.
Potrai acquistare al massimo un biglietto per ciascun evento e dovrai generare il buono selezionando l’opzione “ESERCIZIO FISICO”.
Se invece desideri pagare con 18App e Carta del Docente ricevendo la spedizione del biglietto con corriere espresso scrivi a bonuscultura@ciaotickets.com indicando oltre che la denominazione, la data, il settore dell’evento di tuo interesse anche l’indirizzo di consegna e riceverai le istruzioni per procedere all’acquisto.
Per visualizzare tutti gli eventi acquistabili con 18App clicca qui
Per visualizzare tutti gli eventi acquistabili con Carta del Docente clicca qui

Acquisto biglietto
Acquistabile online
Prezzo: 
16,50€ - 19,80€

Location: 

THE TRIP & ANIMA MUNDI | VERUNO

ID Data Città Prezzo
Al prezzo indicato potrebbero essere applicate ulteriori commissioni

Schede Verticali

Artista: 

Pagina correlata: 

Regione/Nazione: