NOCHE DE MUSICA VENEZOLANA

  • Venerdì 19 ottobre 2018 20:31
86100 - Piazza Gabriele Pepe, 5
Teatro Savoia - Campobasso

“MI ALMA LLANERA - Noche de Música Venezolana”: concerto dedicato al Venezuela e alle sue musiche.

Dopo essere definitivamente tornato a vivere in Italia, il chitarrista bojanese Flavio Sala si presenterà al Teatro Savoia di Campobasso, dopo ben 7 anni dall’ultimo recital nella sua terra, Venerdì 19 Ottobre alle ore 20:30.

“La musica venezuelana è padrona di un ritmo che produce felicità!”, parole dello stesso Flavio Sala, già vincitore nel 2006 del Primo Premio al “XIV Concurso Internacional de Guitarra Clásica ALIRIO DIAZ”, proprio in Venezuela, e del Premio Speciale della “Fundación Vicente Emilio Sojo” di Caracas alla migliore esecuzione di musiche dal Venezuela.

“MI ALMA LLANERA - Noche de Música Venezolana” è non solo un concerto ma anche il racconto accattivante di quei 5 anni vissuti in un paese che, seppur contraddittorio, conserva un fascino irresistibile: il Venezuela!

Musiche dal Venezuela, dunque, anche se non mancherà l’occasione per celebrare i 150 anni di Gioacchino Rossini e introdurre il nuovo album di Flavio Sala, di prossima uscita, in cui, per la prima volta, si presenta nella duplice veste di autore e interprete.

No botteghino!

N.B.: Apertura porte al pubblico alle ore 20:00 con inizio concerto alle ore 20:30.

Flavio Sala: note biografiche.

"È bello incontrare un chitarrista di 30 anni che ti sorprende" - Steve Howe (YES)
"Il nuovo Paganini della chitarra" - Alirio Diaz

Flavio Sala (Bojano, 1983), chitarrista di formazione classica, allievo di Pasqualino Garzia (Conservatorio “Lorenzo Perosi” di Campobasso) e di Oscar Ghiglia (Accademia Chigiana di Siena), si è diplomato con Menzione d'Onore, vincendo numerosi premi internazionali (XXVI Concorso Internazionale di Chitarra Classica di Gargnano, XXXVI Concorso Internazionale di Chitarra Classica “Michele Pittaluga” di Alessandria, San Francisco Guitar Master Competition, XIV “Concurso Internacional de Guitarra Clasica Alirio Diaz” in Venezuela, VII “Alexander Tansman” International Competition for Musical Personalities in Polonia).

Ha suonato, registrato e collaborato con la Jury Bashmet New Russia Orchestra, Filarmonica di Torino, Orquesta Sinfonica de Venezuela, State Hermitage Orchestra, ecc., con musicisti e artisti provenienti dal mondo Classico, Flamenco, Latin, Jazz, Rock e Pop, tra cui Mango, Giovanni Baglioni, Fabrizio Bosso, Gianni Coscia, Steve Howe, Marcus Miller, Alex Acuña, Cesar Orozco, Euro Zambrano, Rafael Pollo Brito, Huascar Barradas, Alain Perez, Jorge Pardo, Carles Benavent, Rubem Dantas, Israel el Piraña, ecc...

Si è presentato con grande successo in Europa, Stati Uniti, Sud America, Emirati Arabi e Russia, in alcune fra le sale da concerto più importanti del mondo, tra cui la Tchaikovsky Concert Hall di Mosca, il Teatro del Museo dell'Hermitage di San Pietroburgo, il Teatro Coliseo di Buenos Aires, la Sala Regia di Palazzo Venezia a Roma, il Grand Teatro das Artes di Belo Horizonte, il Teatro Politeama di Palermo e molte altre.

Dopo aver vissuto per quasi 5 anni in Venezuela e 3 negli Stati Uniti, si è ristabilito in Italia. Attualmente, Flavio Sala è docente di chitarra presso il Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco-Veneto e ha appena terminato di registrare il suo decimo disco, per la prima volta interamente dedicato alla propria musica e di prossima uscita.

Per questo evento è abilitato l'acquisto online con il PRINT@HOME: stamperai il biglietto già fiscalizzato con la tua stampante di casa/ufficio (è sufficiente una stampa in bianco e nero), e non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso, nè ritiro presso il botteghino, il codice barcode presente sul biglietto non va assolutamente ridimensionato pena illeggibilità dello stesso; controllare che il codice a barre sia leggibile. Il biglietto non è duplicabile, permette un solo accesso e verrà invalidato all'ingresso tramite controllo accessi.

18App e Carta del Docente:
Questo evento può essere acquistato con 18App e Carta del Docente. Scegli il settore ed il posto, seleziona la riduzione "Bonus Cultura" e completa l'acquisto scegliendo come modalità di pagamento 18App o Carta del docente. Ti saranno inviate per email le istruzioni da seguire per completare l'acquisto.
Potrai acquistare al massimo un biglietto per ciascun evento e dovrai generare il buono selezionando l’opzione “ESERCIZIO FISICO”.
Se invece desideri pagare con 18App e Carta del Docente ricevendo la spedizione del biglietto con corriere espresso scrivi a bonuscultura@ciaotickets.com indicando oltre che la denominazione, la data, il settore dell’evento di tuo interesse anche l’indirizzo di consegna e riceverai le istruzioni per procedere all’acquisto.
Per visualizzare tutti gli eventi acquistabili con 18App clicca qui
Per visualizzare tutti gli eventi acquistabili con Carta del Docente clicca qui

Acquisto biglietto
Acquistabile online
Prezzo: 
10,00€ - 20,00€

Location: 

NOCHE DE MUSICA VENEZOLANA

ID Data Città Prezzo
Al prezzo indicato potrebbero essere applicate ulteriori commissioni

Schede Verticali

Artista: 

Pagina correlata: 

Regione/Nazione: