LE MASCHERE

  • Sabato 23 febbraio 2019 21:00
  • Domenica 24 febbraio 2019 18:00
73100 - Via Salvatore Trinchese, 13/a
Teatro Apollo - Lecce (LE)

Secondo appuntamento della stagione di danza al Teatro Apollo di Lecce
“Le Maschere”
in scena il 23 e 24 Febbraio 2019
tra gli ospiti del gala: il pianista Francesco Libetta
il ballerino salentino Emanuele Cazzato riceve un riconoscimento

Sabato 23 (ore 21:00) e domenica 24 Febbraio (ore 18:00) il Balletto del Sud presenta, al Teatro Apollo di Lecce: Le Maschere, una serata composita con ospiti internazionali.

Una parata di capolavori e artisti, ideata da Fredy Franzutti, in un programma che presenta coreografie del repertorio classico e brani celebri della musica, dedicati ai personaggi della commedia dell'arte e alle maschere.

Dal celebre “Carnaval” con le coreografie di Micael Fokine, sul tema della suggestiva musica di Schumann, ai passi a due brillanti di “Harlequinade” e “Carnevale di Venezia”, con le coreografie di Marius Petipa su musiche rispettivamente di Riccardo Drigo e Cesare Pugni, al terzetto da “Fairy Doll” con le coreografie di Josef Hassreiter su musiche di Josef Bayer. In programma anche la nuova coreografia di Fredy Franzutti, “Masquerade” un brano corale su musiche del georgiano Aram khachaturian e altri brani d'occasione su tema carnevalesco.

Interpreti sono i validi primi ballerini della compagnia Balletto del Sud: Nuria Salado Fustè, Carlos Montalvan e Alessandro De Ceglia, i soisti e il corpo di ballo della solida realtà della danza che riceve successi nelle numerose tournée.

La serata prevede, inoltre, la partecipazione di Arianne Lafita Gonzalvez e Vittorio Galloro - étoiles internazionali - e del ballerino salentino Emanuele Cazzato (oggi al Teatro alla Scala di Milano) che danza con una solista del teatro sua partner.

Completano la serata la partecipazione del soprano Silvia Susan Rosato Franchini e del pianista Francesco Libetta con i solisti del master di pianoforte della Fondazione "Paolo Grassi" di Martina Franca.

Nella replica del 24 il ballerino Emanuele Cazzato, salentino di Tricase e oggi stabile nel Corpo di Ballo del Teatro alla Scala di Milano, riceverà un riconoscimento speciale per la sua carriera.

Conducono la serata Giuliana Paciolla e Andrea Sirianni.
-------------------------------------------------------------------------
Per questo evento è abilitata la vendita online con RITIRO DEL BIGLIETTO AL BOTTEGHINO. Non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso: dovrai soltanto stampare la RICEVUTA D'ACQUISTO con la tua stampante di casa/ufficio (è sufficiente una stampa in bianco e nero) e, consegnandola all'ingresso dell'evento, ne riceverai in cambio i biglietti SIAE con il tuo nominativo per accedere all'evento.
-------------------------------------------------------------------------

18App e Carta del Docente: Questo evento può essere acquistato con 18App e Carta del Docente. Scegli il settore ed il posto, seleziona la riduzione "Bonus Cultura" e completa l'acquisto scegliendo come modalità di pagamento 18App o Carta del docente. Ti saranno inviate per email le istruzioni da seguire per completare l'acquisto. Potrai acquistare al massimo un biglietto per ciascun evento e dovrai generare il buono selezionando l’opzione “ESERCIZIO FISICO”.
Se invece desideri pagare con 18App e Carta del Docente ricevendo la spedizione del biglietto con corriere espresso scrivi a bonuscultura@ciaotickets.com indicando l’evento di tuo interesse, la data in cui si svolge, il settore gradito e l'indirizzo di consegna. Riceverai di risposta una mail con le istruzioni per procedere all’acquisto.
>> Per visualizzare tutti gli eventi acquistabili con 18App clicca qui
>> Per visualizzare tutti gli eventi acquistabili con Carta del Docente clicca qui
Validazione delle prenotazioni Bonus Cultura ATTENZIONE: le prenotazioni bonus cultura vengono validate dalle 9:00 alle 18:00 di tutti i giorni lavorativi in base all’ordine di arrivo. Pertanto tutti i buoni inviati dopo le ore 18:00, oppure il sabato ed i giorni Festivi saranno gestiti il primo giorno lavorativo successivo. Per maggiori dettagli consultare le Domande Frequenti

Acquisto biglietto
Acquistabile online
Prezzo: 
11,00€ - 22,00€

Location: 

LE MASCHERE

ID Data Città Prezzo
Al prezzo indicato potrebbero essere applicate ulteriori commissioni

Schede Verticali

Artista: 

Pagina correlata: 

Regione/Nazione: