HO(ME)_PROJECT

  • Venerdì 21 giugno 2019 19:30
28921 - via Roma, 42
Casa Elide Ceretti - Verbania

CROSS Festival dal 2012 coniuga attività di promozione, formazione e produzione di progetti legati ai linguaggi performativi contemporanei. Nasce dall’esperienza del Festival Villaggio d’Artista e dal successo del progetto CROSS Award che, dal 2015 ad oggi, ha raccolto oltre 600 candidature da oltre 30 Paesi europei ed extraeuropei. CROSS Festival vuole diventare un punto di riferimento per le arti performative, contribuendo al dibattito internazionale, i cui presupposti fondamentali devono oggi essere la ricerca continua verso la sperimentazione linguistica e la responsabilità verso il contesto sociale in cui nasce.

Per CROSS Festival è necessario che nella società, l’artista si assuma un ruolo di responsabilità e che ci permetta, attraverso le sue visioni, di capire il mondo in cui viviamo. Ci interessa incrociare oltre che linguaggi anche campi del sapere, arte, politica, impegno sociale, corpo, per indagare le espressioni più visionarie di oggi.
Spazio centrale di CROSS Festival è Il Maggiore – il nuovo teatro della città di Verbania – nato con l’obiettivo di essere cuore pulsante delle attività del territorio.

HO(ME)_ PROJECT
Il progetto si sviluppa presso un Condominio del quartiere Sassonia di Verbania, in via Roma. Si tratta di un progetto multidisciplinare che si pone in dialogo con le comunità locali. HO(ME) vuole partire dalle persone e alle persone ritornare. Focus del progetto è indagare il concetto di casa non solo come luogo fisico, ma anche e per lo più come spazio simbolico, iconico e intimo, al fine di sottolineare come questo ambiente sia relazionato e collegato a un processo identitario, quindi relativo alla vita individuale del soggetto.
Casa, qui, intesa come locus ossia un luogo concettuale e immaginario, ma sempre reale. Il progetto finale HO(ME) sarà uno spettacolo dal vivo i cui principali linguaggi sono la danza e il teatro con coinvolgimento di composizioni in livescoring e un lavoro drammaturgico sulle immagini (video mapping/proiezioni). A fianco della produzione teatrale si pongono poi le altre due facce del lavoro: i workshop con la cittadinanza e la raccolta di materiali durante il processo creativo che darà vita a un’installazione mobile e connessa alla performance teatrale.

Per acquistare tutti gli eventi del CROSS FESTIVAL 2019 CLICCA QUI

Biglietto PDF: Per questo evento è abilitato l'acquisto online in modalità Print-@-Home (stampa a casa). Dopo aver eseguito il pagamento con la tua carta di credito riceverai una mail di conferma acquisto contenente in allegato i Biglietti già fiscalizzati in formato PDF che stamperai con la tua stampante di casa/ufficio (è sufficiente una stampa in bianco e nero). Non sarà quindi necessaria alcuna spedizione con corriere espresso, nè alcun ritiro presso il luogo dell'evento. Il codice barcode presente sul biglietto non va assolutamente ridimensionato pena illeggibilità dello stesso. Si raccomanda di controllare che il codice a barre sia leggibile. Il biglietto non è duplicabile, permette un solo accesso e verrà invalidato all'ingresso tramite controllo accessi automatizzato.

-------------------------------------------------------------------------

18App e Carta del Docente: Questo evento può essere acquistato con 18App e Carta del Docente. Scegli il settore ed il posto, seleziona la riduzione "Bonus Cultura" e completa l'acquisto scegliendo come modalità di pagamento 18App o Carta del docente. Ti saranno inviate per email le istruzioni da seguire per completare l'acquisto. Potrai acquistare al massimo un biglietto per ciascun evento e dovrai generare il buono selezionando l’opzione “ESERCIZIO FISICO”.
Se invece desideri pagare con 18App e Carta del Docente ricevendo la spedizione del biglietto con corriere espresso scrivi a bonuscultura@ciaotickets.com indicando l’evento di tuo interesse, la data in cui si svolge, il settore gradito e l'indirizzo di consegna. Riceverai di risposta una mail con le istruzioni per procedere all’acquisto.
>> Per visualizzare tutti gli eventi acquistabili con 18App clicca qui
>> Per visualizzare tutti gli eventi acquistabili con Carta del Docente clicca qui
Validazione delle prenotazioni Bonus Cultura ATTENZIONE: le prenotazioni bonus cultura vengono validate dalle 9:00 alle 18:00 di tutti i giorni lavorativi in base all’ordine di arrivo. Pertanto tutti i buoni inviati dopo le ore 18:00, oppure il sabato ed i giorni Festivi saranno gestiti il primo giorno lavorativo successivo. Per maggiori dettagli consultare le Domande Frequenti

Acquisto biglietto
Acquistabile online
Prezzo: 
6,00€

Location: 

HO(ME)_PROJECT

ID Data Città Prezzo
Al prezzo indicato potrebbero essere applicate ulteriori commissioni

Schede Verticali

Pagina correlata: 

Regione/Nazione: