GHOST - IL SENSO DELLA VITA

  • Sabato 24 febbraio 2018 21:00
00049 - Via Filippo Turati
Teatro Tognazzi - Velletri (RM)

Il Tour “Il Senso della Vita”, oltre a presentare l’omonimo Album, nasce dalla volontà di Alex e Enrico Magistri, in arte GHOST, di abbracciare i loro Fans. Nelle varie date, in giro per l’Italia, vengono ripercorsi i momenti salienti della loro carriera, attraverso i brani più rappresentativi che l’hanno contraddistinta. Lo spettacolo è pensato e sviluppato in totale empatia con il pubblico, le location sono state scelte con grande cura e hanno in comune la possibilità di soddisfare l’esigenza primaria di questo Tour: la Musica si fa tutti Insieme!
Durante il LIVE c’è una totale interazione GHOST-PUBBLICO, si condividono le Emozioni, si partecipa attivamente con le mani e con la voce, si dialoga nei momenti più ironici-simpatici, in cui si crea spesso un esilarante “botta e risposta” con la sala.
La protagonista assoluta resta la Musica, che viene attraversata in tutte le sue sfumature, con tante sonorità diverse e tanti strumenti chiamati in causa; ma l’intensità del percorso musicale viene accompagnata e valorizzata dal carisma di Alex Magistri, leader della Band, cantante-sassofonista in grado di esprimere i due ruoli con la stessa professionalità e originalità e di dettare, al tempo stesso, i ritmi della serata, che deve essere piena di energia, di tecnica, di contenuti importanti, ma anche di quel minimo di leggerezza, che aiuta a creare la condivisione.

Alex ed Enrico Magistri, in arte GHOST, sono due fratelli romani che vivono la Musica a 360°. Polistrumentisti, arrangiatori e autori dei propri brani, sviluppano negli anni un sound riconoscibile, ma in continua evoluzione, un “Crossover” tra il Rock e l’Elettronica, in cui non manca l’inserimento di elementi “etnici”. Da sempre collaborano con una cerchia importante di Musicisti, nei vari lavori gli elementi possono intercambiarsi, ma l'impronta è sempre la stessa: qualità, arrangiamenti curati nei dettagli, sound moderno e grande impatto Live.
In questo Tour la formazione della band è la seguente:

Alex Magistri (Voce, Sax Contralto e Soprano)
Enrico Magistri (Tastiere, Programmazioni e Cori)
Saverio Pietropaolo (Chitarra Elettrica e Cori)
Alessandro Borgo Caratti (2 Chitarra Elettrica, Chitarra Acustica e Cori)
Andrea Scordia (Basso Elettrico e Cori)
Marco Di Magno (Batteria).

I Ghost hanno ricevuto numerosi premi, tra cui un WIND MUSIC AWARDS all'Arena di Verona (Italia 1), 2 Premi LUNEZIA (sezione Big) per il valore musical-letterario delle canzoni, una “nomination” ai TRL AWARDS di MTV; i loro brani sono stati per tante settimane nelle più importanti classifiche nazionali (“Sorrisi e Canzoni”, “RTL”, “MTV”) e nel 2017 hanno festeggiato 10 anni di discografia inserendo nel loro 4° Album, “Il senso della vita”, un duetto con Ornella Vanoni ("Hai una vita ancora") e uno con Enrico Ruggeri ("Il senso della vita").

L’Album “Il Senso della Vita” vuole mettere in primo piano i valori del cuore, le cose semplici, la propria essenza, in un’epoca che vede l’essere umano travolto dagli eventi, mentre la sua vita si riduce a una corsa forsennata e spesso solitaria con un’unica metà: il denaro.
Al centro delle tematiche c’è semplicemente “la persona”, con i suoi sentimenti, le sue passioni, le sue fragilità, la sua affannosa ricerca della felicità, che però non può mai prescindere dall’amore; la tecnologia, i traguardi, il potere, possono regalare all’uomo delle piccole “vittorie”, ma solo l’armonia con la natura e con il resto del creato può restituirgli l’anima “vitale” che sta perdendo, giorno dopo giorno.
Oltre ai due Featuring appena citati (Ornella Vanoni e Enrico Ruggeri) l’Album “Il Senso della Vita” si avvale della collaborazione di alcune importanti firme a livello autoriale: Giuseppe Anastasi, Giuseppe Barbera, Amara, Salvatore Mineo, Lorenzo Vizzini.

Per questo evento è abilitato l'acquisto online con il PRINT@HOME: stamperai il biglietto già fiscalizzato con la tua stampante di casa/ufficio (è sufficiente una stampa in bianco e nero), e non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso, nè ritiro presso il botteghino, il codice barcode presente sul biglietto non va assolutamente ridimensionato pena illeggibilità dello stesso; controllare che il codice a barre sia leggibile. Il biglietto non è duplicabile, permette un solo accesso e verrà invalidato all’ingresso tramite controllo accessi.

-------------------------------------------------------------------------

18App e Carta del Docente:
Questo evento può essere acquistato con 18App e Carta del Docente. Scegli il settore ed il posto, seleziona la riduzione "Bonus Cultura" e completa l'acquisto scegliendo come modalità di pagamento 18App o Carta del docente. Ti saranno inviate per email le istruzioni da seguire per completare l'acquisto.
Potrai acquistare al massimo un biglietto per ciascun evento e dovrai generare il buono selezionando l’opzione “ESERCIZIO FISICO”.
Se invece desideri pagare con 18App e Carta del Docente ricevendo la spedizione del biglietto con corriere espresso scrivi a bonuscultura@ciaotickets.com indicando oltre che la denominazione, la data, il settore dell’evento di tuo interesse anche l’indirizzo di consegna e riceverai le istruzioni per procedere all’acquisto.
Per visualizzare tutti gli eventi acquistabili con 18App clicca qui
Per visualizzare tutti gli eventi acquistabili con Carta del Docente clicca qui

Acquisto biglietto
Prezzo: 
9,00€ - 13,20€

Location: 

  • Teatro Tognazzi - Velletri (RM)

GHOST - IL SENSO DELLA VITA

Data Città Prezzo
Al prezzo indicato potrebbero essere applicate ulteriori commissioni

Schede Verticali

Artista: 

Rapporto esclusiva: