VIVERE IN ASSISI

  • Giovedì 26 settembre 2019 20:05
  • Venerdì 27 settembre 2019 20:05
  • Sabato 28 settembre 2019 20:05
  • Domenica 29 settembre 2019 20:05

I SOGNI SPALANCANO GLI ORIZZONTI… SIATE SOGNATORI DI SPERANZA E TESTIMONI DELLA BELLEZZA DI DIO

Il manifesto, a cura del Maestro Antonello Blandi, per la golden edition di “Vivere in Assisi 2019” riverbera il “Cantico per l’uomo ovvero Francesco d’Assisi, il Santo che svela il vero volto dell’uomo”, presto in scena.
Centrato tutto su San Francesco che, in un atteggiamento di altissima spiritualità, contemporaneamente accoglie e si abbandona, è struggente nella sua rigorosa, profonda essenzialità.
Sotto il magnifico cielo stellato che ricomprende e fonde il finito con l’Infinito, facendo presagire l’abbraccio salvifico dell’Onnipotente, si staglia la Torre dei Ventimiglia, qui come possente e superbo segno del potere dell’uomo.
Essa è permeata da un caleidoscopio di colori. C’è il rosso dell’opulenza, della gloria, della brama di potere, dell’orgoglio, il giallo che trasuda ambizione, gelosia, tradimento, il viola della tristezza e della penitenza ma, nel contempo, gli stessi colori rappresentano il trionfo della vita, la gioia, la saggezza, la bontà, la fede, con pennellate di blu e di bianco a richiamare l’innocenza primordiale, la purezza di spirito, l’anelito alla pace e alla verità. Una miscellanea che fa della Torre, improvvisamente, mentre altera svetta verso il cielo, un simbolo di speranza.
La speranza, sottile filo invisibile ma tenacissimo, lega la Terra all’Onnipotente, la speranza sostiene, conforta e, in un disegno universale, spalanca gli orizzonti e regge le sorti del mondo. La Torre diventa, quindi, un ponte tra l’uomo nella perenne ambivalenza tra il bene e il male e Dio nella Sua infinita misericordia.
Francesco, in un’epoca di assoluto nichilismo in cui il reale è solo mera materia da manipolare, ci insegna la dignità di ogni cosa creata.
Egli accoglie il mondo con tutte le sue miserie affidandosi interamente all’Altissimo e nel momento preciso in cui culla sogni “altri e grandi”, il rifiuto di ogni sopraffazione dell’uomo sull’uomo, di ogni negazione del Creato e delle sue creature, di ogni terrificante brama d’orrore, dischiude pensieri di gratitudine.
Il suo è un pensare che, innanzitutto, è un ringraziare il Signore.
In tempi di deliri d’onnipotenza che occultano la finitezza dell’uomo, Francesco è dolcemente e compiutamente consapevole mentre contempla quel cielo talmente perfetto da riflettere in ogni dove la bellezza del mistero ineffabile di Dio e in cui ogni frammento di stelle racconta la storia dell’eterno amore del Padre per ciascuno dei suoi figli.

Biglietti in vendita dalle ore 12:00 del 12/08

Biglietto PDF: Per questo evento è abilitato l'acquisto online in modalità Print-@-Home (stampa a casa). Dopo aver eseguito il pagamento con la tua carta di credito riceverai una mail di conferma acquisto contenente in allegato i Biglietti già fiscalizzati in formato PDF che stamperai con la tua stampante di casa/ufficio (è sufficiente una stampa in bianco e nero). Non sarà quindi necessaria alcuna spedizione con corriere espresso, nè alcun ritiro presso il luogo dell'evento. Il codice barcode presente sul biglietto non va assolutamente ridimensionato pena illeggibilità dello stesso. Si raccomanda di controllare che il codice a barre sia leggibile. Il biglietto non è duplicabile, permette un solo accesso e verrà invalidato all'ingresso tramite controllo accessi automatizzato.

-------------------------------------------------------------------------

18App e Carta del Docente: Questo evento può essere acquistato con 18App e Carta del Docente. Scegli il settore ed il posto, seleziona la riduzione "Bonus Cultura" e completa l'acquisto scegliendo come modalità di pagamento 18App o Carta del docente. Ti saranno inviate per email le istruzioni da seguire per completare l'acquisto. Potrai acquistare al massimo un biglietto per ciascun evento e dovrai generare il buono selezionando l’opzione “ESERCIZIO FISICO”.
Se invece desideri pagare con 18App e Carta del Docente ricevendo la spedizione del biglietto con corriere espresso scrivi a bonuscultura@ciaotickets.com indicando l’evento di tuo interesse, la data in cui si svolge, il settore gradito e l'indirizzo di consegna. Riceverai di risposta una mail con le istruzioni per procedere all’acquisto.
>> Per visualizzare tutti gli eventi acquistabili con 18App clicca qui
>> Per visualizzare tutti gli eventi acquistabili con Carta del Docente clicca qui
Validazione delle prenotazioni Bonus Cultura ATTENZIONE: le prenotazioni bonus cultura vengono validate dalle 9:00 alle 18:00 di tutti i giorni lavorativi in base all’ordine di arrivo. Pertanto tutti i buoni inviati dopo le ore 18:00, oppure il sabato ed i giorni Festivi saranno gestiti il primo giorno lavorativo successivo. Per maggiori dettagli consultare le Domande Frequenti

Acquisto biglietto
Acquistabile online

VIVERE IN ASSISI

ID Data Città
Al prezzo indicato potrebbero essere applicate ulteriori commissioni

Schede Verticali