SALVADOR DALÌ - DA GALILEO GALILEI AL SURREALISMO

  • Domenica 25 ottobre 2020 10:00
  • Lunedì 26 ottobre 2020 10:00
  • Martedì 27 ottobre 2020 10:00
  • Mercoledì 28 ottobre 2020 10:00
  • Giovedì 29 ottobre 2020 10:00
  • Venerdì 30 ottobre 2020 10:00
  • Sabato 31 ottobre 2020 10:00
53100 - via Di Città, 126
Palazzo delle Papesse - Siena

Gli ambienti rinascimentali del Palazzo Piccolomini delle Papesse a Siena riaprono le porte all'arte dopo 12 anni e ospitano una mostra dedicata al maestro del surrealismo. Da domenica prossima fino al 30 settembre 2021, lo storico palazzo che fu sede per cento anni della filiale della Banca d'Italia, ospiterà 'Salvador Dalì Siena, da Galileo Galilei al Surrealismo'. Oltre 100 le opere dell'artista catalano esposte, tra sculture, illustrazioni, vetri e arredi, facenti parte della collezione Dalí universe per svelare al pubblico il rapporto tra Salvador Dalí e la scienza attraverso la sua produzione artistica.

Dalí iniziò a interessarsi alla scienza già in giovane età: leggeva articoli scientifici, collezionava libri che trattavano gli argomenti più disparati e seguiva le nuove scoperte con grande entusiasmo. La sua era più di una semplice curiosità, l'artista applicava le idee e le teorie dei matematici, genetisti, ottici e di molti altri studiosi alla sua arte.

Particolare attenzione è stata dedicata alla presentazione delle grafiche della serie 'Medicina e scienza' e 'Quinze gravures' in relazione alla tematica della mostra e al legame che il Palazzo delle Papesse ebbe con Galileo Galilei che, nel 1633, vi trascorse alcuni mesi e fece delle osservazioni della luna dall'altana del palazzo, collocata sul tetto dell'edificio.

Biglietto PDF: Per questo evento è abilitato l'acquisto online in modalità [email protected] (stampa a casa). Dopo aver eseguito il pagamento con la tua carta di credito riceverai una mail di conferma acquisto contenente in allegato i Biglietti già fiscalizzati in formato PDF che stamperai con la tua stampante di casa/ufficio (è sufficiente una stampa in bianco e nero). Non sarà quindi necessaria alcuna spedizione con corriere espresso, nè alcun ritiro presso il luogo dell'evento. Il codice barcode presente sul biglietto non va assolutamente ridimensionato pena illeggibilità dello stesso. Si raccomanda di controllare che il codice a barre sia leggibile. Il biglietto non è duplicabile, permette un solo accesso e verrà invalidato all'ingresso tramite controllo accessi automatizzato.

18App e Carta del Docente: Questo evento può essere acquistato con 18App e Carta del Docente. Scegli il settore ed il posto, seleziona la riduzione "Bonus Cultura" e completa l'acquisto scegliendo come modalità di pagamento 18App o Carta del docente. Ti saranno inviate per email le istruzioni da seguire per completare l'acquisto. Potrai acquistare al massimo un biglietto per ciascun evento e dovrai generare il buono selezionando l’opzione “ESERCIZIO FISICO”.
Se invece desideri pagare con 18App e Carta del Docente ricevendo la spedizione del biglietto con corriere espresso scrivi a [email protected] indicando l’evento di tuo interesse, la data in cui si svolge, il settore gradito e l'indirizzo di consegna. Riceverai di risposta una mail con le istruzioni per procedere all’acquisto.
>> Per visualizzare tutti gli eventi acquistabili con 18App clicca qui
>> Per visualizzare tutti gli eventi acquistabili con Carta del Docente clicca qui
Validazione delle prenotazioni Bonus Cultura ATTENZIONE: le prenotazioni bonus cultura vengono validate dalle 9:00 alle 18:00 di tutti i giorni lavorativi in base all’ordine di arrivo. Pertanto tutti i buoni inviati dopo le ore 18:00, oppure il sabato ed i giorni Festivi saranno gestiti il primo giorno lavorativo successivo. Per maggiori dettagli consultare le Domande Frequenti

Acquisto biglietto
Acquistabile online
Prezzo: 
9,00€ - 13,20€

Location: 

SALVADOR DALÌ - DA GALILEO GALILEI AL SURREALISMO

ID Data Città Prezzo
Al prezzo indicato potrebbero essere applicate ulteriori commissioni

Schede Verticali

Artista: 

Pagina correlata: 

Regione/Nazione: