NATALE A CASA SAVOIA E VISITA AL CASTELLO REALE

12040 - Piazza Vittorio Emanuele, 1
Castello di Govone - Govone (CN)

La storia del Castello di Govone è ricca di nomi importanti ed affascinanti che meritano di essere conosciuti, valorizzati ed approfonditi, ed un ampio e articolato progetto pluriennale intende riproporre in varie forme ed eventi proprio tali personaggi ed i rispettivi secoli.
In questa edizione del Magico Paese di Natale nelle Terre UNESCO, si è scelto di sviluppare la tematica delle festività e celebrazioni natalizie ai tempi del Duca di Savoia Carlo Felice e della sua sposa Maria Cristina di Borbone, figlia di Ferdinando Re di Napoli e di Sicilia, nel duecentesimo anniversario della loro nomina a Re e Regina di Sardegna.
La nobile coppia infatti, scelse Govone come amata residenza di svago, e fu determinante nel trasmettere e fondere le antiche tradizioni natalizie borboniche con quelle locali piemontesi.
Nei percorsi culturali attraverso le Sale del Castello, si potranno rivivere le regole di “approntatura” delle tavole delle feste, i doni propiziatori borbonici di influenza napoletano-ispanica come gli “zapatos”, le decorazioni dell’albero, i corredi delle feste della Regina, l’araldica e le preziose testimonianze del Re, in un continuo alternarsi tra tradizioni sacre e riti profani augurali, valori cavallereschi e leggende, gioielli, abiti, accessori, sfarzi e curiosità della Corte Nobile Savoiarda e consuetudini e superstizioni contadine dei loro sudditi delle bellissime terre e colline nominate patrimonio UNESCO dell’UMANITA’.
Il fascino delle Sale e degli oggetti esposti, tra colori, luci, profumi ed atmosfere magiche, sapranno sospendere i visitatori tra sogno e realtà, testimonianze e suggestioni, riflessioni ed emozioni, di qualunque età essi siano… perché anche ripercorrere la Storia può donare “magia” al Natale…

Ai sensi del Decreto-legge 22 Aprile 2021 n. 52 convertito, con modificazioni, dalla legge 17 giugno 2021 n. 87 e dal Decreto-legge 23 Luglio 2021 n. 105, a partire dal 06 agosto 2021, l'ingresso agli eventi potrà avvenire solo dietro presentazione della Certificazione verde COVID-19 (GREEN PASS), che andrà mostrata all'ingresso unitamente al biglietto e ad un documento di riconoscimento in corso di validità. Tale disposizione non si applica ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale ed ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

Per questo evento è prevista la vendita con il BIGLIETTO NOMINATIVO.
Ciascun titolo di accesso dovrà quindi riportare il nome e il cognome dell'utilizzatore del biglietto immessi in fase d'acquisto. Il giorno dell'evento, all'ingresso, oltre al biglietto, sarà richiesto anche un documento d'identità valido per verificare la correttezza del nominativo riportato.

Per questo evento è prevista la vendita con il BIGLIETTO ELETTRONICO: potrai mostrare il biglietto all'ingresso direttamente dal tuo cellulare, o stamparlo con la stampante di casa. Non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso.

Acquisto biglietto
Acquistabile online

Location: 

NATALE A CASA SAVOIA E VISITA AL CASTELLO REALE

ID Data Città
Al prezzo indicato potrebbero essere applicate ulteriori commissioni

Schede Verticali

Pagina correlata: 

Regione/Nazione: