
- Venerdì 12 maggio 2023 21:30
- Sabato 13 maggio 2023 21:30
Teatro Nuovo - Pisa
Riadattamento di Riccardo Monopoli
L'opera da tre soldi: l'opera teatrale più famosa e rappresentata di Bertolt Brecht.
La vicenda si ambienta in un quartiere malfamato di Londra, a inizio Novecento. Il gangster Macheath, detto Mackie Messer il Capitano, si scontra con Jonathan Jeremiah Peachum, padrone di grandi magazzini e strozzino. Peachum è il padre di Polly, la ragazza che Mackie Messer ha sposato senza il consenso paterno. Nella lotta con il capitalista, il gangster sembra soccombere, anche perché il padrone si avvale dell’aiuto del poliziotto Brown la tigre e della prostituta Jenny delle Spelonche. Mackie Messer viene arrestato, ma riesce a sedurre Lucy, la figlia dello sceriffo, e può quindi fuggire. Viene però nuovamente imprigionato e sta per essere giustiziato, allorché giunge un messo a cavallo: per ordine della regina, il gangster va scarcerato; gli verrà attribuito addirittura un titolo nobiliare.
Per questo evento è prevista la vendita con il BIGLIETTO ELETTRONICO: potrai mostrare il biglietto all'ingresso direttamente dal tuo cellulare, o stamparlo con la stampante di casa. Non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso.
Questo evento può essere acquistato con SCALAPAY: paghi in 3 rate in 3 mesi.
18App e Carta del Docente: Questo evento può essere acquistato con 18App e Carta del Docente.
Questo evento è acquistabile con VOUCHER: scegli il settore ed il posto e completa l'acquisto scegliendo la modalità di pagamento Voucher. Al termine della procedura ti saranno fornite le informazioni necessarie per completare l'acquisto.
Tutte le informazioni necessarie all’utilizzo del voucher sono descritte nella pagina www.ciaotickets.com/voucher