IQ | PHENOMENON

  • Sabato 12 ottobre 2019 21:30
28010 - SR 229
Phenomenon - Fontaneto D'Agogna (NO)

Qual è la differenza tra una band e una band di culto? Un frontman carismatico, capace di sedurre il pubblico con un solo sguardo? Una grande mente capace di condurre i suoi geniali colleghi alla pura eccellenza? Un pubblico dedicato e dipendente che li segue da quasi quattro decenni, essendo nati a Southampton, in Inghilterra nel 1981? Un eccezionale concetto dal vivo che unisce carisma di scena, emozioni vere e umorismo autoironico?
Prendi tutto, aggiungi un catalogo in cui ogni nuova voce, ogni nuovo album è descritto come "l'ultimo capolavoro" e ottieni gli IQ!
La formazione originale, Peter NICHOLLS, Michael HOLMES, Martin ORFORD, Paul COOK e Tim ESAU, fu una band che raggiunse l'impossibile: la combinazione di stili così diversi come prog, punk, jazz e persino reggae. Il loro primo album di cassette, successivamente ripubblicato come "SEVEN STORIES IN 98", è ancora un esempio eccezionale di questo.
Entrambi i loro primi album in vinile "TALES FROM THE LUSH ATTIC" e "THE WAKE" hanno conquistato subito lo status di classico nella "nuova ondata del progressive rock britannico". In poco tempo la band divenne nota nel famoso club londinese Marquee, eseguì più di 200 concerti ogni anno nel Regno Unito e raggiunse rapidamente un seguito numeroso e costante.
Nel 1993 "EVER" entusiasma i fan vecchi e nuovi con un'interpretazione moderna e allo stesso tempo tradizionale del progressive rock.
Nel 1997 gli IQ hanno pubblicato "SUBTERRENEA", un classico album doppio, un concept con un approccio molto fresco che ha stupito allo stesso modo sia i critici che i fan. Portato sul palco con uno spettacolo visivo mozzafiato, con luci in movimento, schermi mobili, film e azione teatrale, ha fissato gli standard non solo per loro ma per tutti gli artisti contemporanei nel mondo prog.
Nel 2014 esce l'undicesimo album in studio, "THE ROAD OF BONES", supportato da spettacoli dal vivo nel Regno Unito e in Europa, tra cui l’apparizione nello scorso febbraio proprio qui al Phenomenon di Fontaneto D’Agogna e sempre sotto l’egida di Ver1Musica, che hanno ricevuto elogi unanimi.
A settembre 2019 è prevista l’uscita del loro nuovo album e contemporaneamente l’inizio di un tour che li porterà in molti stati europei, tra cui l’Italia e -ovviamente- il 12 ottobre al Phenomenon!

Biglietto PDF: Per questo evento è abilitato l'acquisto online in modalità Print-@-Home (stampa a casa). Dopo aver eseguito il pagamento con la tua carta di credito riceverai una mail di conferma acquisto contenente in allegato i Biglietti già fiscalizzati in formato PDF che stamperai con la tua stampante di casa/ufficio (è sufficiente una stampa in bianco e nero). Non sarà quindi necessaria alcuna spedizione con corriere espresso, nè alcun ritiro presso il luogo dell'evento. Il codice barcode presente sul biglietto non va assolutamente ridimensionato pena illeggibilità dello stesso. Si raccomanda di controllare che il codice a barre sia leggibile. Il biglietto non è duplicabile, permette un solo accesso e verrà invalidato all'ingresso tramite controllo accessi automatizzato.

18App e Carta del Docente: Questo evento può essere acquistato con 18App e Carta del Docente. Scegli il settore ed il posto, seleziona la riduzione "Bonus Cultura" e completa l'acquisto scegliendo come modalità di pagamento 18App o Carta del docente. Ti saranno inviate per email le istruzioni da seguire per completare l'acquisto. Potrai acquistare al massimo un biglietto per ciascun evento e dovrai generare il buono selezionando l’opzione “ESERCIZIO FISICO”.
Se invece desideri pagare con 18App e Carta del Docente ricevendo la spedizione del biglietto con corriere espresso scrivi a bonuscultura@ciaotickets.com indicando l’evento di tuo interesse, la data in cui si svolge, il settore gradito e l'indirizzo di consegna. Riceverai di risposta una mail con le istruzioni per procedere all’acquisto.
>> Per visualizzare tutti gli eventi acquistabili con 18App clicca qui
>> Per visualizzare tutti gli eventi acquistabili con Carta del Docente clicca qui
Validazione delle prenotazioni Bonus Cultura ATTENZIONE: le prenotazioni bonus cultura vengono validate dalle 9:00 alle 18:00 di tutti i giorni lavorativi in base all’ordine di arrivo. Pertanto tutti i buoni inviati dopo le ore 18:00, oppure il sabato ed i giorni Festivi saranno gestiti il primo giorno lavorativo successivo. Per maggiori dettagli consultare le Domande Frequenti

Acquisto biglietto
Acquistabile online
Prezzo: 
22,00€ - 33,00€

Location: 

IQ | PHENOMENON

ID Data Città Prezzo
Al prezzo indicato potrebbero essere applicate ulteriori commissioni

Schede Verticali

Artista: 

Pagina correlata: 

Regione/Nazione: