IL BAMBIN SANTO E LA TRADIZIONE DEL PRESEPE

Integrando ed arricchendo di ulteriori curiosità e aneddoti la mostra allestita presso le Sale del Castello di Govone sulle celebrazioni natalizie ai tempi del Duca di Savoia Carlo Felice e della sua sposa Maria Cristina di Borbone, figlia di Ferdinando Re di Napoli e di Sicilia, nel duecentesimo anniversario della loro nomina a Re e Regina di Sardegna, sarà allestita una esposizione dedicata al Presepe e alla tradizione di esporre all’adorazione il Bambinello Santo.
Più di duecento reperti originali e piccoli tesori saranno esaltati dalla splendida cornice dei dipinti della Chiesa consacrata dello Spirito Santo, antica chiesa della Confraternita dei Battuti Bianchi, poi divenuta Cappella Reale di Casa Savoia.
Tra effetti scenografici e teatrali, curiosità, allestimenti multimaterici e variegati, e splendide sculture dei cori lignei, sotto la vigile benedizione della Madonna raffigurata nella Pala d’Altare appena restaurata, tutta la suggestione colorata del Natale ritroverà anche le origini sacre della tradizione… perché nella “magia” del Natale si possono riscoprire valori ed emozioni…

Dove
Presso la cappella dello Spirito Santo di Govone piazza San Secondo- -GOVONE

Quando
Dal 20 Novembre al 9 Gennaio 2022, tutti i sabati e le domeniche (aperture infrasettimanali specificate a calendario)

Orari
Dalle ore 10:00 alle ore 19:00
Ingressi ogni 15 minuti
Prezzi
Intero: 7€ - Ridotto (dagli 11 anni)
Gratuito: 0-10 anni

Ai sensi del Decreto-legge 22 Aprile 2021 n. 52 convertito, con modificazioni, dalla legge 17 giugno 2021 n. 87 e dal Decreto-legge 23 Luglio 2021 n. 105, a partire dal 06 agosto 2021, l'ingresso agli eventi potrà avvenire solo dietro presentazione della Certificazione verde COVID-19 (GREEN PASS), che andrà mostrata all'ingresso unitamente al biglietto e ad un documento di riconoscimento in corso di validità. Tale disposizione non si applica ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale ed ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

Per questo evento è prevista la vendita con il BIGLIETTO NOMINATIVO.
Ciascun titolo di accesso dovrà quindi riportare il nome e il cognome dell'utilizzatore del biglietto immessi in fase d'acquisto. Il giorno dell'evento, all'ingresso, oltre al biglietto, sarà richiesto anche un documento d'identità valido per verificare la correttezza del nominativo riportato.

Per questo evento è prevista la vendita con il BIGLIETTO ELETTRONICO: potrai mostrare il biglietto all'ingresso direttamente dal tuo cellulare, o stamparlo con la stampante di casa. Non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso.

18App e Carta del Docente: Questo evento può essere acquistato con 18App e Carta del Docente.

Acquisto biglietto
Acquistabile online

Location: 

IL BAMBIN SANTO E LA TRADIZIONE DEL PRESEPE

ID Data Città
Al prezzo indicato potrebbero essere applicate ulteriori commissioni

Schede Verticali

Pagina correlata: 

Regione/Nazione: