Gen Rosso in Refugee - Christmas Concert

  • Sabato 18 dicembre 2021 21:00
50064 - Via di San Vito , 48
Auditorium di Loppiano - Figline e Incisa Valdarno (FI)

Il momento storico che viviamo sta mettendo in discussione valori ed equilibri a livello mondiale. Guerre, flussi migratori, disparità sociali, squilibri economici e diritti umani sono le sfide che si combattono in varie parti del mondo. Allo stesso tempo viviamo in un mondo sempre più globalizzato e interconnesso.
Eventi che accadono a chilometri di distanza hanno un impatto sulla nostra vita quotidiana e ci interpellano, così come le scelte che facciamo quotidianamente possono avere un impatto sulla vita di persone in paesi e culture distanti da noi.
I grandi flussi migratori a cui stiamo assistendo ne sono un esempio e ai quali non possiamo rimanere indifferenti.
L’attuale situazione ci richiama alla responsabilità di un cambio di visione a favore di una presa di coscienza che la razza umana è una grande famiglia. In famiglia c’è accoglienza. Una accoglienza che ci spinge a dedicarci a chi è più fragile e ha più bisogno. Un’accoglienza che rassicura e protegge. Un'accoglienza che sottolinea l’identità dell’altro dandogli dignità.
In questa grande famiglia siamo tutti fratelli perché figli di un unico Padre. Quel Padre che, per Amore, ci ha donato suo figlio, bambino, fragile, indifeso, anche Egli rifugiato, che anche quest’anno torna per portare luce e speranza.
Gesù torna per portare quella speranza senza la quale tutto perde senso. Con il Gen Rosso Music Contest, il Gen Rosso ha voluto “dare voce a chi non ha voce”. Con il progetto Bosnia, ha voluto andare lì dove ci sono i più bisognosi.
Con questo concerto vuole essere vicino a tutti coloro che si trovano in situazioni di sofferenza, e vuole portare speranza ad ognuno di questa nostra famiglia umana.

CAUSA SOCIALE:
Raccolta fondi per organizzare un concerto nel campo profughi nella cittadina di Bihać per portare loro speranza, vicinanza, formazione.

Ai sensi del Decreto-legge 22 Aprile 2021 n. 52 convertito, con modificazioni, dalla legge 17 giugno 2021 n. 87 e dal Decreto-legge 23 Luglio 2021 n. 105, a partire dal 06 agosto 2021, l'ingresso agli eventi potrà avvenire solo dietro presentazione della Certificazione verde COVID-19 (GREEN PASS), che andrà mostrata all'ingresso unitamente al biglietto e ad un documento di riconoscimento in corso di validità. Tale disposizione non si applica ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale ed ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

Per questo evento è prevista la vendita con il BIGLIETTO NOMINATIVO.
Ciascun titolo di accesso dovrà quindi riportare il nome e il cognome dell'utilizzatore del biglietto immessi in fase d'acquisto. Il giorno dell'evento, all'ingresso, oltre al biglietto, sarà richiesto anche un documento d'identità valido per verificare la correttezza del nominativo riportato.
Sui biglietti acquistati il cliente potrà procedere al cambio nominativo.

Per questo evento è prevista la vendita con il BIGLIETTO ELETTRONICO: potrai mostrare il biglietto all'ingresso direttamente dal tuo cellulare, o stamparlo con la stampante di casa. Non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso.

18App e Carta del Docente: Questo evento può essere acquistato con 18App e Carta del Docente.

Acquisto biglietto
Acquistabile online
Prezzo: 
6,00€ - 11,00€

Location: 

Gen Rosso in Refugee - Christmas Concert

ID Data Città Prezzo
Al prezzo indicato potrebbero essere applicate ulteriori commissioni

Schede Verticali

Artista: 

Pagina correlata: 

Regione/Nazione: