Francesco Fiorenzani 4et / Federico Milone Italian 4et

  • Mercoledì 23 giugno 2021 21:00
62100 - Via Antonio Illuminati, 5/17
Orto dei Pensatori - Macerata (MC)

23 giugno – orto dei pensatori

21,00 Francesco Fiorenzani 4tet
Francesco Fiorenzani, chitarra
Luca Sguera, pianoforte/rhodes/synth
Francesco Ponticelli, contrabbasso
Bernardo Guerra, batteria

SILENT WATER
Dopo il primo album uscito per l’etichetta Auand nel 2018 il repertorio si è naturalmente evoluto in un’esplorazione sempre più profonda delle possibilità timbriche del quartetto. La svolta ‘elettrica’ è venuta strettamente collegata alla musica del nuovo repertorio in cui la cura per la forma melodica, armonica e ritmica eguaglia quella per l’espressività timbrica e la ricerca di uno spazio di interplay tra i componenti della band che si fondi su nuovi equilibri: droni, distorsioni, white noise, pure noise.
La formazione è stata selezionata nel 2020 per il circuito di Nuova Generazione Jazz sostenuto da I-Jazz con la possibilità di presentarsi in contesti nazionali e internazionali prestigiosi prima della prossima uscita discografica il prossimo anno 2022.

22,00 Federico Milone 4tet
Federico Milone, sax alto
Alessio Busanca, pianoforte
Aldo Capasso, contrabbasso
Luca Mignano, batteria
Il progetto prende il nome dal Leader Federico Milone, vincitore del Premio Massimo Urbani 2017. Quartetto attivo dal 2016 ha l’obiettivo di coniugare l’eredità jazzistica della scuola Salernitana e Napoletana in un repertorio prevalentemente inedito, cercando di avere un occhio di riguardo ai grandi del jazz e uno alla vena jazzistica più contemporanea, senza dimenticare la matrice musicale popolare che caratterizza il Sud Italia.
Federico Milone con questa formazione ha avuto la possibilità di calcare molti palchi nazionali e internazionali, dall’Auditorium Parco della musica a Roma fino al teatro dell’Ambasciata Italiana di Istanbul. Ha avuto inoltre l’onore di aprire il concerto di alcuni dei più importanti rappresentanti del Jazz Mondiale quali Kenny Garrett 5et e Antonio Faraò All Star 4et.

Per questo evento è prevista la vendita con il BIGLIETTO NOMINATIVO.
Ciascun titolo di accesso dovrà quindi riportare il nome e il cognome dell'utilizzatore del biglietto immessi in fase d'acquisto. Il giorno dell'evento, all'ingresso, oltre al biglietto, sarà richiesto anche un documento d'identità valido per verificare la correttezza del nominativo riportato.
Sui biglietti acquistati il cliente potrà procedere al cambio nominativo.

Per questo evento è prevista la vendita con il BIGLIETTO ELETTRONICO: potrai mostrare il biglietto all'ingresso direttamente dal tuo cellulare, o stamparlo con la stampante di casa. Non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso.

18App e Carta del Docente: Questo evento può essere acquistato con 18App e Carta del Docente.

Acquisto biglietto
Acquistabile online
Prezzo: 
11,00€

Location: 

Francesco Fiorenzani 4et / Federico Milone Italian 4et

ID Data Città Prezzo
Al prezzo indicato potrebbero essere applicate ulteriori commissioni

Schede Verticali

Pagina correlata: 

Regione/Nazione: