ENRICO DINDO

  • Sabato 12 ottobre 2019 19:00
65126 - Lungomare Cristoforo Colombo, 122
Auditorium Flaiano - Pescara (PE)

Questa VII stagione concertistica si aprirà, come è giusto che sia, con i possenti accordi del Coriolano, valoroso ed eroico guerriero; tuttavia fin dal primo concerto cominceremo a tracciare un sottile filo conduttore attraverso l’interessante parallelismo tra due immensi compositori che hanno fatto la storia: Beethoven e Schubert. Quando nacque Schubert, Beethoven aveva ventisette anni ed era già a Vienna. Nonostante sia probabile che si conoscessero di vista, sappiamo che non si incontrarono mai. Verosimilmente fu la timidezza di Schubert a tenerlo lontano dal Maestro nelle occasioni in cui avrebbero potuto incontrarsi. Conosciamo dalle sue parole l’immensa stima che aveva nei suoi confronti: “Egli sa tutto, ma non possiamo ancora capire tutto e passerà ancora molta acqua sotto i ponti del Danubio prima che tutto ciò che quell’uomo ha creato sia compreso dal mondo.“Il cartellone è dunque segnato in più appuntamenti da sottili connessioni tra i due. Il 12 ottobre uno Schubert sedicenne spensierato ed in piena verve creativa è accostato ad un’opera considerata ancora “giovanile” di Beethoven (il Triplo) , al contrario nel concerto del 25 gennaio un Beethoven al suo primo concerto per pianoforte (che in realtà sappiamo essere il secondo) viene avvicinato allo Schubert dell’ “età delle incompiute” comprensibilmente in crisi creativa davanti alle otto sinfonie già scritte dal Maestro che in quegli anni si accingeva a iniziare la Nona; infine nel concerto del 21 marzo troviamo l’Ottetto op, 166 che sappiamo essere stato commissionato a Schubert con la singolare ed esplicita clausola che fosse “esattamente come il Settimino di Beethoven”.Anche se il 2020 segna i 250 anni dalla nascita di Beethoven, nel corso della stagione ci siamo limitati a proporre per lo più opere dei suoi primi anni viennesi, come il Triplo concerto e il Concerto per violino, lasciando spazio a diversi altri compositori. Fanno eccezione gli ultimi due appuntamenti facenti parte anche del Beethoven Festival.

Biglietto PDF: Per questo evento è abilitato l'acquisto online in modalità Print-@-Home (stampa a casa). Dopo aver eseguito il pagamento con la tua carta di credito riceverai una mail di conferma acquisto contenente in allegato i Biglietti già fiscalizzati in formato PDF che stamperai con la tua stampante di casa/ufficio (è sufficiente una stampa in bianco e nero). Non sarà quindi necessaria alcuna spedizione con corriere espresso, nè alcun ritiro presso il luogo dell'evento. Il codice barcode presente sul biglietto non va assolutamente ridimensionato pena illeggibilità dello stesso. Si raccomanda di controllare che il codice a barre sia leggibile. Il biglietto non è duplicabile, permette un solo accesso e verrà invalidato all'ingresso tramite controllo accessi automatizzato.

18App e Carta del Docente: Questo evento può essere acquistato con 18App e Carta del Docente. Scegli il settore ed il posto, seleziona la riduzione "Bonus Cultura" e completa l'acquisto scegliendo come modalità di pagamento 18App o Carta del docente. Ti saranno inviate per email le istruzioni da seguire per completare l'acquisto. Potrai acquistare al massimo un biglietto per ciascun evento e dovrai generare il buono selezionando l’opzione “ESERCIZIO FISICO”.
Se invece desideri pagare con 18App e Carta del Docente ricevendo la spedizione del biglietto con corriere espresso scrivi a bonuscultura@ciaotickets.com indicando l’evento di tuo interesse, la data in cui si svolge, il settore gradito e l'indirizzo di consegna. Riceverai di risposta una mail con le istruzioni per procedere all’acquisto.
>> Per visualizzare tutti gli eventi acquistabili con 18App clicca qui
>> Per visualizzare tutti gli eventi acquistabili con Carta del Docente clicca qui
Validazione delle prenotazioni Bonus Cultura ATTENZIONE: le prenotazioni bonus cultura vengono validate dalle 9:00 alle 18:00 di tutti i giorni lavorativi in base all’ordine di arrivo. Pertanto tutti i buoni inviati dopo le ore 18:00, oppure il sabato ed i giorni Festivi saranno gestiti il primo giorno lavorativo successivo. Per maggiori dettagli consultare le Domande Frequenti

Acquisto biglietto
Acquistabile online
Prezzo: 
16,50€ - 22,00€

Location: 

ENRICO DINDO

ID Data Città Prezzo
Al prezzo indicato potrebbero essere applicate ulteriori commissioni

Schede Verticali

Pagina correlata: 

Regione/Nazione: