DAL VIVO SONO MOLTO MEGLIO

  • Domenica 26 aprile 2020 17:30
04100 - Via Sisto, V
Teatro Moderno - Latina

Tutti i personaggi di Paola Minaccioni nati in tv, al cinema o alla radio - informa una nota - arrivano sul palco per offrire uno spaccato dei nostri tempi, una surreale sequenza di caratteri che incarnano i dubbi, le paure e le nevrosi del momento. Dal Vivo Sono Molto Meglio è uno spettacolo fuori dagli schemi che ci invita a riflettere su noi stessi e a interpretare l'assurdità della società in cui viviamo. Razzisti inconsapevoli, improbabili assistenti telefoniche, raffinate poetesse, inappuntabili manager, fino ad arrivare alle sue imitazioni: da Giorgia Meloni a Loredana Bertè a Sabrina Ferilli, un flusso di coscienza leggero e irriverente con cui l'attrice ci conduce in un universo comico e paradossale. Paola Minaccioni si nasconde e allo stesso tempo si rivela dietro le sue incredibili maschere, guidata dalle note di Lady Coco, melodico contrappunto a un'esperienza teatrale unica. Ma raccontare uno spettacolo che cambia di sera in sera è impossibile, si può capire solo dal vivo.

Paola Minaccioni inizia lo spettacolo in platea, tra il pubblico, motivando la scelta del titolo: «Ho iniziato a fare l’attrice perché così mi sentivo non dico bella, ma interessante. Fingendo, al cinema e in televisione mi sentivo vera. Un giorno in via Merulana una signora mi fa i complimenti e mi dice - lo sa che lei dal vivo è molto meglio? - Ma come, allora ho sbagliato tutto, devo prendere coraggio e togliere questa maschera. Non riguarda solo gli attori, siamo tutti costretti per essere accettati a mettere una maschera». I monologhi dell'attrice romana sono leggeri, divertenti, talvolta persino inducendo una riflessione sulle nostre abitudini. Uno spaccato della società contemporanea, una raccolta di personaggi paradossali che Paola Minaccioni ha interpretato nel corso della sua carriera. Le storie di social media dipendenti, poetesse, hostess, DJ, manager, toy boy, badanti e improbabili rapper trascinano lo spettatore in un universo comico creativo e irriverente. Un'attrice che riesce a indurre una riflessione sul concetto di identità tramite il best of dei personaggi della sua carriera, che si denuda sul palco per cercare la risposta alla domanda che agisce da filo conduttore per lo spettacolo: chi siamo?
Si sente spesso parlare dell'abilità da “imitatrice” di Paola Minaccioni o di “comicità tutta al femminile”. Ma già dopo pochi minuti si capisce come dietro le maschere buffe di Minaccioni si nasconda un'attrice sensibile, recettiva, capace di portare sul palco personaggi originali, contemporanei, che riescono a parlare di temi scomodi come il razzismo senza perdere in comicità, dimostrando come la parola "comico" fugga ogni appellativo di genere. In “Dal vivo sono molto meglio” c'è il racconto di un'Italia che sta cambiando sotto spinte sociali (spesso) impercettibili, che richiedono il lavoro di una professionista dello spettacolo dal vivo per essere portate in superficie.

Per questo evento è abilitata la vendita online con RITIRO DEL BIGLIETTO AL BOTTEGHINO. Non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso: dovrai soltanto stampare la RICEVUTA D'ACQUISTO con la tua stampante di casa/ufficio (è sufficiente una stampa in bianco e nero) e, consegnandola all'ingresso dell'evento, ne riceverai in cambio i biglietti SIAE con il tuo nominativo per accedere all'evento.

18App e Carta del Docente: Questo evento può essere acquistato con 18App e Carta del Docente. Scegli il settore ed il posto, seleziona la riduzione "Bonus Cultura" e completa l'acquisto scegliendo come modalità di pagamento 18App o Carta del docente. Ti saranno inviate per email le istruzioni da seguire per completare l'acquisto. Potrai acquistare al massimo un biglietto per ciascun evento e dovrai generare il buono selezionando l’opzione “ESERCIZIO FISICO”.
Se invece desideri pagare con 18App e Carta del Docente ricevendo la spedizione del biglietto con corriere espresso scrivi a [email protected] indicando l’evento di tuo interesse, la data in cui si svolge, il settore gradito e l'indirizzo di consegna. Riceverai di risposta una mail con le istruzioni per procedere all’acquisto.
>> Per visualizzare tutti gli eventi acquistabili con 18App clicca qui
>> Per visualizzare tutti gli eventi acquistabili con Carta del Docente clicca qui
Validazione delle prenotazioni Bonus Cultura ATTENZIONE: le prenotazioni bonus cultura vengono validate dalle 9:00 alle 18:00 di tutti i giorni lavorativi in base all’ordine di arrivo. Pertanto tutti i buoni inviati dopo le ore 18:00, oppure il sabato ed i giorni Festivi saranno gestiti il primo giorno lavorativo successivo. Per maggiori dettagli consultare le Domande Frequenti

Acquisto biglietto
Acquistabile online
Prezzo: 
30,00€ - 33,00€

Location: 

DAL VIVO SONO MOLTO MEGLIO

ID Data Città Prezzo
Al prezzo indicato potrebbero essere applicate ulteriori commissioni

Schede Verticali

Artista: 

Pagina correlata: 

Regione/Nazione: