CASTELLO DI GOVONE

12040 - Piazza Vittorio Emanuele, 1
Castello di Govone - Govone (CN)

Il Castello Reale di Govone vanta una storia millenaria.
Già fortezza medioevale, appartenne a casa Savoia dal 1792 al 1870.
Oggi l'antico maniero è adibito a palazzo del comune ed è possibile visitarlo.
Il percorso prevede la visita agli appartamenti reali che ospitarono la nobile famiglia agli inizi dell’800.
La galleria di Ponente ospita gli appartamenti destinati alle principesse in visita ai padroni di casa; sono le sale decorate da preziose carte cinesi risalenti al XVIII sec. .
Il salone d’onore è opera di Luigi Vacca e Fabrizio Sevesi, un lavoro d’affresco con scene riproducenti l'episodio mitologico di Niobe, tutto interamente con la tecnica a trompe -l’oeil.
Re Carlo Felice e la moglie Maria Cristina, agli inizi dell’Ottocento, fecero completamente restaurare il castello e l'adiacente parco con giardino all'italiana, adibendoli a sede di villeggiatura estiva.

Biglietto PDF: Per questo evento è abilitato l'acquisto online in modalità [email protected] (stampa a casa). Dopo aver eseguito il pagamento con la tua carta di credito riceverai una mail di conferma acquisto contenente in allegato i Biglietti già fiscalizzati in formato PDF che stamperai con la tua stampante di casa/ufficio (è sufficiente una stampa in bianco e nero). Non sarà quindi necessaria alcuna spedizione con corriere espresso, nè alcun ritiro presso il luogo dell'evento. Il codice barcode presente sul biglietto non va assolutamente ridimensionato pena illeggibilità dello stesso. Si raccomanda di controllare che il codice a barre sia leggibile. Il biglietto non è duplicabile, permette un solo accesso e verrà invalidato all'ingresso tramite controllo accessi automatizzato.

Acquisto biglietto
Acquistabile online

Location: 

CASTELLO DI GOVONE

ID Data Città
Al prezzo indicato potrebbero essere applicate ulteriori commissioni

Schede Verticali

Pagina correlata: 

Regione/Nazione: