PAT METHENY | SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP)

  • Mercoledì 03 maggio 2017 21:30
63074 - P.le Aldo Moro
Palariviera - San Benedetto Del Tronto (AP)

20 Grammy chitarrista Pat Metheny vincente continua la sua corsa di date in tutto il mondo per 2016 - 2017 sotto gli auspici di "Una serata con Pat Metheny". Recentemente introdotto in il Downbeat Hall of Fame come suo membro più giovane e solo il quarto chitarrista (che unisce Django Reinhardt, Charlie Christian e Wes Montgomery), Metheny presenta una gamma di la musica da tutta la sua carriera.

Dopo i massicci successi in tutto il mondo del suo Grammy vincente "Unity Band" e "Unità Gruppo "record e il Touring che è seguito, Metheny ha preso un po 'di pausa in 2015. "Lo scorso anno è la prima volta che ho preso alcun tempo reale fuori dal 1994. E 'stato bello essere in grado di praticare, fare qualche ricerca e avviare il processo di sviluppo di alcune idee.

Metheny ha voluto continuare "la ricerca". dice Metheny "Il processo usuale per me in questi anni è stato lo scenario tradizionale scorre come questo; scrivere musica, fare un disco, fare un tour.
Ho voluto rompere questo schema un po 'questa volta. E inoltre, ho tanta musica nel corso degli anni che ho quasi mai suonato ho pensato che sarebbe stato divertente e interessante per mettere insieme davvero un gruppo selezionato di musicisti che potrebbe coprire la più ampia gamma di tutto ciò che ho potuto fare in precedenza e anche, eventualmente, svilupparsi in qualcosa oltre che con un sacco di giocare insieme sotto le nostre cinture ".

Pat nel suo lungo periodo di tempo trascorso con il batterista Antonio Sanchez che è stato il suo socio più consistente in una grande varietà di impostazioni a partire dal 2000. "Antonio è sempre incredibile. Egli è uno dei più grandi batteristi di tutti i tempi e il fatto che siamo stati in grado di condividere tanta musica insieme in questi anni è qualcosa di veramente speciale per entrambi. Sono così orgoglioso di tutti i suoi recenti successi con la "Birdman" segnare. "punteggio di Antonio per il premio Oscar film di Alejandro G. Innaritu è stato nominato per un Golden Globe e premio Grammy 2016, così come decine di altri premi in tutto il mondo.

Pat continua a dire "Essere sul palco con Antonio è come nient'altro che ho mai provato con qualsiasi altro musicista. Ha la capacità di ascoltare e di essere all'interno del musica con un'intensità che è unico. Quella messa a fuoco, combinata con la sua abilità veramente ultraterreno sul kit di lui mette la sua categoria ".

Malese bassista / australiano Linda Oh è stato estremamente attivo sulla scena di New York per Pat Negli ultimi anni suonare con molti dei maggiori musicisti della comunità. Metheny continua "Mi piace seguire i nuovi musicisti in città ed esco spesso a verificare che cosa ognuno sta facendo.
La prima volta che ho sentito Linda, andò subito in cima alla mia lista di candidati. Ha tutto quello che ho sempre sto cercando; grande momento, grandi note e un sacco di immaginazione. Ma la cosa più importante sono sempre alla ricerca di qualsiasi musicista un sfuggente e difficile da descrivere qualità che incarna una certa capacità comunicativa di collegare - non solo agli altri musicisti, ma per il pubblico pure. Linda ha. quando ci siamo messi insieme, lei era così facile da suonare

A completare l'ensemble è pianista inglese Gwilym Simcock,
uno dei più interessanti nuovi pianisti emersi dal Regno Unito in molti anni. Metheny: "Ho sentito parlare di Gwilym su un viaggio a Londra qualche anno fa, quando qualcuno in una stazione radio mi ha dato il suo disco d'esordio pur menzionando a me che aveva spesso parlato del suo interesse questa musica essendo stato scatenato dalla sua esposizione ad uno dei miei primi dischi, ancora una volta uno dei più la maggior parte delle cose lusinghiere immaginabili.

Quando ho ascoltato il suo CD, sono diventato un ventilatore istante; Gwilym è semplicemente uno dei migliori pianisti che ho sentito in un lungo, lungo tempo. Dopo aver tentato di trovare momento di riunirsi per un certo numero di anni, nel 2014 sono stato finalmente in grado di rimanere sopra dopo un concerto a Londra fare un po 'di gioco.

Annunciando il recente tour Pat ha detto: "Potrebbe essere davvero qualsiasi cosa hanno già scritto un po 'di nuova musica ispirata proprio al pensiero di questa presentazione, ma potrei anche immaginare una musica antica una notte, o anche la riproduzione di interi album. mi piace l'idea di mantenere aperta e lasciando diventa qualunque esso finisce per essere nel corso di un tour.

A questo punto, ho tanta musica e tutto è una specie di una cosa grande per me senza confini o distinzioni tra questo periodo o quel periodo. Con Antonio, Linda e Gwilym ci divertiremo e si divertirà chi ci farà visita nelle nostre date.

Per questo evento è abilitata la vendita online con RITIRO DEL BIGLIETTO AL BOTTEGHINO. Non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso: dovrai soltanto stampare la RICEVUTA D'ACQUISTO con la tua stampante di casa/ufficio (è sufficiente una stampa in bianco e nero) e, consegnandola all'ingresso dell'evento, ne riceverai in cambio i biglietti SIAE con il tuo nominativo per accedere all'evento.

Acquisto biglietto
Acquistabile online
Prezzo: 
34,50€ - 51,75€

Location: 

  • Palariviera - San Benedetto Del Tronto (AP)
Nome Città Data Prezzo
Al prezzo indicato potrebbero essere applicate ulteriori commissioni

Schede Verticali