PASTIS & IRENE GRANDI "LUNGOVIAGGIO"

  • Venerdì 10 marzo 2017 21:00
63822 - Via Largo Del Teatro
Teatro Comunale - Porto San Giorgio (FM)

Per questo evento è abilitata la vendita online con RITIRO DEL BIGLIETTO AL BOTTEGHINO. Non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso: dovrai soltanto stampare la RICEVUTA D'ACQUISTO con la tua stampante di casa/ufficio (è sufficiente una stampa in bianco e nero) e, consegnandola all'ingresso dell'evento, ne riceverai in cambio i biglietti SIAE con il tuo nominativo per accedere all'evento.

Uno spettacolo/laboratorio interattivo fra suoni e immagini del quotidiano

A metà tra spettacolo ed evento, tra laboratorio e concerto, i Pastis e Irene Grandi propongono
Lungoviaggio – uno spettacolo-laboratorio interattivo tra suoni e immagini del quotidiano.
Il progetto è una creazione dei Pastis (al secolo i fratelli Marco e Saverio Lanza) e Irene Grandi.

Lungoviaggio è un evento/laboratorio nell’ambito della videoarte musicale, dove le immagini del quotidiano, i suoni e i rumori della più varia umanità, i volti degli spettatori, le parole e la musica, si fondono in un'unica performance interattiva.

Quello del viaggio è un tema da sempre molto caro ad Irene, appassionata viaggiatrice, che in molti suoi album ha proposto l'argomento in modo originale (basti pensare al suo famoso singolo “Prima di partire per un lungo viaggio” scritto per lei da Vasco Rossi). Altrettanto per i Pastis, perché da sempre costitutivo della loro poetica che apre una finestra sul mondo ricca di stupore, emozione e senso dell'umorismo, che denota un'autentica simpatia per l'umanità e la leggerezza di chi sa scrutare per pura curiosità.

Pastis
Dietro lo pseudonimo Pastis, che ci riporta subito al nome del famoso drink francese, si muovono i fratelli Marco e Saverio Lanza di Firenze. La singolarità di questa unione artistica risiede nelle di-verse discipline che i due interpretano, rispettivamente fotografia e musica, due mestieri diversi che con i Pastis si fondono in una nuova forma espressiva. Gli output Pastis sono brevi opere di vi-deoarte musicale che attingono fortemente alla vita quotidiana.

L'incontro con Irene Grandi
Irene incontra i Pastis in occasione della pubblicazione dell’album realizzato assieme a Stefano Bollani ad ottobre 2012 ed inizia a collaborare con loro nel 2013 per la realizzazione del suo disco solista “Un vento senza nome”, pubblicato nel 2015. Mentre i lavori sono in corso, Irene intuisce che, oltre alla musica, può esserci un incontro con i Pastis anche sul terreno della videoarte. Da qui, la prospettiva di una collaborazione che sfocierà in un progetto comune. Durante l’esibizione i video dei Pastis interagiranno con la musica suonata dal vivo. Sul palco Irene svilupperà, con la sua peculiare voce, i vari spunti musicali che i video suggeriranno, dando loro continuità e forma com-piuta: un viaggio fatto di suoni, foto e melodie.

Acquisto biglietto
Acquistabile online
Prezzo: 
16,50€

Location: 

  • Teatro Comunale - Porto San Giorgio (FM)
Nome Città Data Prezzo
Al prezzo indicato potrebbero essere applicate ulteriori commisioni

Schede Verticali