LA RUA IN CONCERTO

  • Venerdì 03 marzo 2017 22:30
64016 - Via Vittorio Veneto 38/40
Dejavu | Sant'Egidio alla Vibrata (TE)

Per i La Rua e i loro fan i due live esclusivi di Roma e Milano sono stati strepitosi e adesso la band di Ascoli Piceno è pronta per tornare in Centro Italia! Il prossimo appuntamento live è fissato per venerdì 3 marzo al Dejavu di Sant’Egidio alla Vibrata (TE);

Prima di rivedere live i La Rua, la band vi aspetta al “Dopo Festival” di Sanremo 2017, condotto da Nicola Savino e dalla Gialappa’s Band, in onda dal 7 all’11 Febbraio in seconda serata su Raiuno. Carlo Conti ha così mantenuto la promessa: le voci del web e della tribuna giornalistica, amareggiati per la loro esclusione dalle ‘Nuove Proposte’, han fatto sì che il conduttore della kermesse dedicasse loro una piccola parte nel Festival, pur se non in gara. La band porterà in tv il nuovo singolo durante la puntata del venerdì, oltre ad aprirne le restanti.

I La Rua sono in tour con il loro album Sotto Effetto Di Felicità, uscito lo scorso 3 giugno per la Universal Music e prodotto da Dario Faini e La Rua. Il disco contiene 9 brani inediti ed è stato anticipato dallo straordinario successo del singolo Il sabato fa così, presentato per la prima volta ad Amici. Il secondo singolo I miei rimedi è uscito il 14 ottobre, con un videoclip targato Giacomo Triglia che sta registrando molte view. Ma la vera novità è Tutta la vita questa vita: dopo l’eliminazione dalle Nuove Proposte di Sanremo 2017, la band non si è fermata e il singolo è adesso in rotazione radiofonica. E non solo, come annunciato durante la conferenza stampa di Sanremo 2017, i La Rua saranno ospiti di una puntata del DopoFestival.

‘Tutta La Vita Questa Vita’, disponibile per lo streaming e il digital download, arriva dopo Sotto Effetto Di Felicità, il disco prodotto da Dario Faini e La Rua e che contiene 9 brani fra cui ‘Il Sabato Fa Così’ e ‘I Miei Rimedi’.

Band pop/nu-folk formata nel 2004 nella provincia di Ascoli Piceno, i La Rua sono Daniele Incicco (voce e chitarre), William D’Angelo (chitarre), Davide Fioravanti (pianoforte, fisarmonica, glockenspiel), Nacor Fischetti (batteria, fx), Alessandro Mariani (chitarre, banjo) e Matteo Grandoni (contrabbasso, basso). L’immaginario della band nasce dal sodalizio artistico tra Daniele Incicco e il songwriter e produttore Dario Faini, conosciuto e richiestissimo songwriter, che negli ultimi anni ha scritto hit multiplatino per Emma, Marco Mengoni, Fedez, Luca Carboni, Annalisa e molti altri.

I La Rua nel 2012 partecipano alla finale del Festival “Voci Nuove e Volti Nuovi di Castrocaro”, classificandosi al terzo posto e ricevendo il premio MEI (Meeting Etichette Indipendenti) come miglior Band. L’anno successivo la band risulta tra le 60 selezionate per partecipare al Festival di Sanremo 2014 nella categoria “Nuove Proposte” con il brano “Non sono positivo alla normalità”. Nel 2014 il gruppo viene scelto come candidato agli MTV Music Awards di Firenze, per la categoria “Best New Generation”.

Dalla fine dell’estate 2014 e per tutto l’inverno il gruppo è stato impegnato nella registrazione del primo album, che ha visto la luce nel 2015. Il 1° maggio dello stesso anno, la band si esibisce sul palco del Primo Maggio a Roma, aggiudicandosi la vittoria come miglior gruppo del contest 1MNEXT. Da novembre 2015 i La Rua si distinguono nella scuola di “Amici di Maria De Filippi”, nella squadra di Elisa e Emma che decide di sceglierli come opening del suo Adesso Tour.

www.laruaband.it

Per questo evento è abilitata la vendita online con RITIRO DEL BIGLIETTO AL BOTTEGHINO. Non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso: dovrai soltanto stampare la RICEVUTA D'ACQUISTO con la tua stampante di casa/ufficio (è sufficiente una stampa in bianco e nero) e, consegnandola all'ingresso dell'evento, ne riceverai in cambio i biglietti SIAE con il tuo nominativo per accedere all'evento.

Acquisto biglietto
Acquistabile online
Prezzo: 
13,20€

Location: 

  • Dejavu | Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Nome Città Data Prezzo
Al prezzo indicato potrebbero essere applicate ulteriori commisioni

Schede Verticali